Sergiopan ha scritto:Neppure io sarei capace di farlo però vi assicuro che con tanti galli non so proprio come fare. Ho tutte le galline spiumate e stressate...
e quindi come hai risolto, Sergio? A breve potrei avere anch'io questo problema...
Controllo tutti i giorni, il mangime lo mangiano le galline, forse perchè do la crusca come pastone 1 o 2 volte a settimana. Per tutto l'inverno non hanno fatto uova. Forse è meglio se riparto da zero, non posso dare da mengiare a 5 galline e non ricevere uova, per 2 mesi ho dato solo mangime ovaiolo ma non è cambiato nulla, sempre 1/2 uova al giorno.
salvo1 ha scritto:Controllo tutti i giorni, il mangime lo mangiano le galline, forse perchè do la crusca come pastone 1 o 2 volte a settimana. Per tutto l'inverno non hanno fatto uova. Forse è meglio se riparto da zero, non posso dare da mengiare a 5 galline e non ricevere uova, per 2 mesi ho dato solo mangime ovaiolo ma non è cambiato nulla, sempre 1/2 uova al giorno.
Le mie Nelle (12) sfornano ormai da mesi fra le 10 e le 12 uova al giorno, e di mangime per ovaiole (NO OGM) ne vedono davvero pochino... Le tue gallinelle pascolano mai? La crusca, come unico ingrediente di un pastone, ha valore nutritivo pari a zero... Può dipendere dall'alimentazione, ma anche da come sono sistemate, dalle ore di luce, dal pascolo, dal clima che vivono intorno, anche... Se ci dici qualcosa di più magari, anche se non sono espertissima, posso provare a suggerirti qualche cambiamento.