La domanda nasce dal fatto che con mio padre abbiamo messo a disposizione dei suddetti polli un recipiente con acqua a caduta della capienza di circa 20 litri, quelli che si trovano in commercio, è fatto come una tanica con un dosatore alla base! Ebbene, dopo un giorno, l'acqua è finita!
Neanche io mi sono mai posto questa domanda!! L'unica cosa da fare è mettere a disposizione dei polli più ciotole dove possono trovare dell'acqua fresca in abbondanza. Meglio che avanzi piuttosto che lasciarli mezze giornate a becco asciutto! Meglio dimenticarsi per un giorno di dargli da mangiare (troverebbero comunque qualcosa da beccare in giro se allevate all'aperto) piuttosto che tenerle scarse di acqua, soprattutto con il gran caldo che c'è in questi giorni e l'arrivo dell'estate. Quindi se trovi il contenitore vuoto a fin giornata, meglio se gli aggiungi quaalche altra ciotola. Male non fa. Ciao!
Grazie a tutti, la mia paura era che non mettevamo in maniera corretta il contenitori e quindi che potessero restare senza acqua! Comunque, abbiamo già provveduto ad inserire un nuovo contenitore con altri 10 litri.
Per il momento penso che dovremmo essere a posto! Grazie ancora, anche per tutte le cose che apprendo ogni giorno leggendovi!