|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Quando/quanto posso vendere i polli?
Autore |
Messaggio |
bruno1978
Iscritto il: 04/03/2009, 13:31 Messaggi: 11 Località: Lamezia Terme -Calabria-
Formazione: geometra
|
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi aiuti: vorrei chiedervi qual'è il momento opportuno per iniziare a trovare acquirenti che mi comprino i polli che sto attualmente allevando. Adesso ho 15 polli di cui l'80% arriva tranquillamente ad un kg e anche più, mentre il restante 20% non supera il kg (hanno circa 36 giorni di vita,tra l'altro molti iniziano a zoppicare). Si tratta di polli bianchi a petto doppio (dovrebbero essere i cordish). Quale sarà il momento opportuno per la macellazione? Economicamente a quanto posso vendere questi polli allevati biologicamente? Ho sentito dire del 25-30% in più rispetto al pollo industriale ed io ieri al supermercato ho visto in vendita un pollo (presumo industriale,di circa 3kg) a 2.50 €/kg...quindi deduco che si possa venderlo a circa 3.10 €/kg, giusto? Mi date una mano? grazie a tutti
|
05/11/2009, 12:34 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ciao Bruno, ricorda che, anche se sono allevati in modo biologico, l'utilizzo del nome biologico è ammesso solo se l'azienda agricola è certificata come biologica. Qualche indicazione sul prezzo la trovi qui: polli-f58/vendita-polli-t4800.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/11/2009, 13:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|