|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
quando macellare galletti??
Autore |
Messaggio |
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao a tutti,i pollotti presi a maggio sono già pronti x essere macellati secondo voi??? uno lo abbiamo già in frizer,era circa 2 kg....è giusto x voi il peso?anche perchè gli altri forse sono un po' + piccoli...ma non voglio rischiare di mangiarli duri..... C'è un peso "ideale" da tenere presente???dopo pulito l'ho messo 2gg in frigo x frollare....giusto? Se potete darmi qualche suggerimento.....Vi ringrazio anticipatamente...... silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
14/10/2011, 15:48 |
|
|
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Dipende dal tipo di ibrido. 2 kg mi sembra un po' pochino per polli da carne del tipo che avevo visto in foto, possono superare tranquillamente i 3-3,5 kg p.v.
Polli da carne colorati come i tuoi, dal barrato, al bianco grigio, rosso e via dicendo non super pesanti, io li macellerei almeno ai 5 mesi, poi c'è chi preferisce avere il pollo più finito quindi li porta ai 6 mesi, chi preferisce un gallo quindi a 7-8 mesi oppure chi vuole il pollo più tenero e novello quindi inizia sui 4 mesi.
In ogni caso queste sono stime molto grossolane, perchè bisogna vedere come sono cresciuti, cosa gli hai dato da mangiare, come sono sviluppati, io penserei in secondo piano ai kg raggiunti.
Se vuoi mangiare un pollo fresco dopo averlo macellato, io direi che è possibile anche dopo 24 ore in frigorifero per la frollatura, oppure può congelarli e tenerli più tempo anche dei mesi.
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
14/10/2011, 16:01 |
|
|
silviacianf
|
Grazie G.....ok,se mi dici all'incirca intorno ai 5 mesi ci siamo....li ho presi a maggio ma erano già di qualche mese....poi gli do' il misto ...dove c'è tutto...grano,mais,orzo,soia ecc....poi verdura,frutta e LIBERTA'......non amo i polli troppo grossi......mi piacciono piu' teneri... Ti ringrazio tanto.....buona giornata. silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
14/10/2011, 16:08 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Silvia puoi comunque provare il galletto che avete già macellato, se vi sembra di vostro gradimento come tenerezza delle carni, allora vi conviene macellare anche gli altri anche se ti sembrano ancora non molto pesanti.
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
14/10/2011, 16:14 |
|
|
silviacianf
|
.......giusto ,faremo proprio cosi'... un'altra domanda,o meglio "consiglio"...ora che appunto sarà l'ora di macellare i galletti....question di poco.....ed avendo diviso il recinto in 2 parti x consentire alle galline....di stare tranquille visto che quei galletti...non gli davano tregua..e che comunque lo lascero' diviso..ora dovro' riempire il posto che era dei galletti...mi piaceva mettere una coppia di mugellesi,anche x avere una buona chioccia,e poi? mi piacevano dei valdarnesi....ma possono stare insieme???no vero..i valdarnesi sono troppo pesanti...giusto?e se metto la coppietta di mugellesi con le galline??? si acciufferanno??? Devo scegliere...??? o i valdarnesi o le mugellesi?oppure??? grazie,silvia
|
14/10/2011, 18:05 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao Silvia era un pò che non ti facevi sentire, secondo me anche questa razza è ottima. http://www.agraria.org/polli/pepoi.htm
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
14/10/2011, 23:44 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Ciao a tutti , io ho mangiato diverse volte i polli appena macellati , senza far frollare la carne , non sapevo si facesse anche per i polli ! E' indispensabile ? Quali problemi ci sono non facendolo ?
Ciao
Retarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
15/10/2011, 20:09 |
|
|
silviacianf
|
Dato che serve a farlo frollare un po'..........solo che al limite sara' un po' + tosto....... ciao Retarquinio...... silvia
|
17/10/2011, 10:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|