beh silvia ti hanno già risposto in tanti. Io non ricordo particolari problemi tra i grandi e i piccoli se i pulcinotti vengono inseriti da subito con i grandi. Ovvio che gli ultimi arrivati beccano qualche pizzico ma quello serve anche a far capire come si devono comportare. Io proverei verso i 10 giorni di età dei pulcini a mettere la chioccia a terra nel pollaio in uno spazio protetto da una rete dove lei andrà a dormire con la prole ma nel contempo deve essere libera di girare nel recinto con i piccoli e con gli adulti. All'inizio sarà lei a proteggere i piccoli, poi, quando li lascerà loro saranno in grado di cavarsela. Non ci sono regole ma linee di massima perchè è tutto relatvo allo spazio che hanno, a quanto sono forti i dominanti, al tipo di chioccia. Ci sono delle chiocce che sono dei DRAGHI da cui si tengono tutti alla larga, altre più caute che come avvertono un pericolo portano subito tutti nel nido, insomma è un mondo da scoprire.
Sono perfettamente d'accordo con Alice: i pulcini con la chioccia sono un mondo a parte rispetto ai nati in incubatrice e ognuno dovrebbe poter fare questa esperienza per capirlo da se'.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati