|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Francesco67
Formazione: Ing.
|
buongiorno, ho da poco una serie di galline ovaiole e una galinella nana con annesso galletto. Da una qundicina di giorni la gallina nana depone le uova, ne ha già 10, però non cova. Io le avevo preparato una cassetta con del fieno però lei è andata a deporre in terra in un angolo del pollaio. Sullo stesso luogo depongono anche le ovaiole solo che in questo caso le uova delle ovaiole le prendo. Cosa devo fare per facilitare la cova da parte della gallinella? Visto che ho notato che le ovaiole la importunano un pò, non è che lei non si mette a cova perchè è disturbata? posso spostare le uova su una cassetta in un angolo del pollaio e isolare la gallinella dalle ovaiole? posso dare alla gallinella anche un uovo di anatra e uno di oca che ho trovato da ormai 10 gg nell'orto?
|
10/05/2010, 9:53 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/05/2010, 15:28 |
|
|
Francesco67
Formazione: Ing.
|
Seguendo un pò i consigli, ho isolato una parte del pollaio al coperto, ho messo le uova della gallinella su una cassetta a punta in giù, con enormi sforzi aiutato da mio figlio sono riuscito a prendere la gallinella e l'ho messa nel pollaio, assieme a loro ho messo anche i 2 pulcini di cocincina e i 3 di padovana. Riusultato, i pulcini si sono subito adattati e sono andati a farsi un nido tra la segatura, e la gallinella dopo 1 minuto era già seduta sulle uova a covare. DOmani vedo com'è la situazione, ma spero volga al meglio.
|
10/05/2010, 21:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|