|
quali razze mi consigliate? per un pollo veloce da carne?
Autore |
Messaggio |
alessio86
|
ciao a tutti...sono alessio!sono nuovo del clab...volevo sapere da voi un parere...... vi spiego! sono un allevatore amatoriale (e in questo caso vi parlo di polli) o provato alcuni incroci di razze ma non sono rimasto soddisfatto..vi spiego:vorrei incrociare 2 razze per ottenere un buon pollo da carne...un pollo che sia piuttosto sostanzioso e che non inpieghi 5-6-7 mesi a venir sù( cè chi sostiene che a seconda delle razze incrociate si possono ottenere in 2 o 3 masi un buon pollo da carne)sapreste indicarmi alcune razze da incrociare per avere questa tempistica e risultato? ho letto del cornisch e australorp....danno questo risultato?se si ce ne sono anche altre? grazie in anticipo spero possiate aiutarmi alessio86
|
17/11/2010, 21:42 |
|
|
|
|
manu93
|
ciao io ho provato ad incrociare galline broiler (quelle da allevamento per produzione di carne)e australorp e devo dire che nascono delle belle galline che oltre alla carne fanno anche molte uova.
|
17/11/2010, 22:28 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Manu, si è trattato di caso e di fortuna. Gli ibridi F1 come i broiler, si sa, per norma scientificamente sancita ormai da secoli danno prole difforme, ovvero pulcini non solo certamente differenti fisicamente da se stesso, ma anche diversi per forma e attitudine tra di loro. Mi sentirei quindi di avversare nettamente il tuo consiglio. Il Cornish è certamente un soggetto straordinario da carne, ma è notoriamente lento in accrescimento. Penso che quando si parla di tempi così brevi (2 o 3 mesi) la resa che hanno i broiler commerciali (i bianchi sono i migliori) è impareggiabile. Devi però rassegnarti ad acquistare ogni volta i pulcini...
|
17/11/2010, 23:03 |
|
|
massimo2010
Iscritto il: 08/06/2010, 0:16 Messaggi: 1648 Località: Altamura(ba)
|