Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 6:59

Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
quali razze mi consigliate? per un pollo veloce da carne? 
Autore Messaggio

per ren 66.volevo sapere se hai delle robuste lionate,te lo avevo già chiesto ieri.grazie

20/11/2010, 19:11
Profilo

A giudicare dall' immagine (didascalia:cornish x rock).....
Allegato:
jumbo.jpg
jumbo.jpg [ 3.85 KiB | Osservato 1418 volte ]
presa da un sito americano, il Curcuma ha ragione quando parla del cornish, L'accrescimento dichiarato è di quattro kg in otto settimane per i maschi, sullo stesso sito sconsigliano di utilizzarlo per l'accoppiamento in quanto la prole non nasce con le stesse caratteristiche. Anche la carne, sempre in base alle dichiarazoni del sito sarebbe ottima.
Il mio parere è che questi accrescimenti sono possibili se si alleva in condizioni super controllate e con mangimi bilanciati. Fermo restando che il mondo è bello perchè vario ed ognuno può fare ciò che vuole, mi sfugge il senso di riprodurre a costi sicuramente più alti un pollo che si può comprare per molto meno. Dal mio canto la cosa che vorrei fare è quella di produrre polli per consumo personale senza troppo badare alla velocità di accrescimento. Se qualcuno ci riesce tanto di guadagnato.
Ciao a tutti Olmo55.

21/11/2010, 7:44
Profilo

Ciao Olmo, a me sembra errato l'accrescimento di 4kg. in otto settimane; non é un errore?
In merito al resto concordo con te sul Cornish e suoi incroci. Per curiosità, quale é il sito Americano?
Grazie e buona Domenica. ;)

21/11/2010, 10:43
Profilo

ola...poiche mi avete saltato ci riprovo: gallo cornisch con galline marans nero-ramata considerando che sono entrambi anche da carne secondo voi posso ottenere un discreto risultato? dite la vostra alessio86

21/11/2010, 12:29
Profilo

Ren66 ha scritto:
Ciao Olmo, a me sembra errato l'accrescimento di 4kg. in otto settimane; non é un errore?
In merito al resto concordo con te sul Cornish e suoi incroci. Per curiosità, quale é il sito Americano?
Grazie e buona Domenica. ;)

Ciao Ren hai ragione il peso dichiarato nel sito è espresso in pounds , se non vado errato 4 pounds dovrebbero corrispondere a 1,8 chilogrammi, misura che dovrebbe essere in linea con l’esperienza di Curcuma che parla di 120 giorni per petti di pollo da 700 grammi.
Il sito e il seguente:
www.mcmurrayhatchery.com/jumbo_cornish_x_rocks.html

Ciao Olmo55.

21/11/2010, 19:26
Profilo

x mantovano: con cosa nutri i tuoi polli x farli ingrassare?
ciao alessio86

21/11/2010, 22:29
Profilo

granaglie miste di un mulino, con aggiunta di mais ,scarti vegetali, una volta ogni tanto un poco di pane (molto raramente, perchè non ne ho altrimenti lo darei anche più spesso) e pascolo, non ho mai somministrato integratori, e mangimi con aggiunta di sostanze chimiche, io sono per il solo naturale, mangiano sino a 60 giorni il mangime primo periodo con anticoccidiostatico, ma già dal cinquantesimo inizio a mischiarlo alle granaglie.tieni presente che come ho già più volte detto non ho morti (salvo rarissimi casi diciamo un animale all' anno che nel 90% dei casi finisce comunque in pentola) pur avendo anche animali di 6/7 anni ne ammazzo una ogni tanto quando voglio il brodo per i ravioli fatti da me :lol: :lol: poi io sono un amante delle carni sode e saporite, non mangiamo vitello ma solo bovino adulto, non macello polli prima dei 15/18 mesi, i conigli me li fornisce un amico e mi da solo animali stagionati, perchè un salmì con un coniglio che cuoce in un' ora che cavolo di salmì rimane :?:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

21/11/2010, 22:56
Profilo

ciao mantovano...inn'anzi tutto grazie x la risposta! ma perdona l'ignoranza...cosa sono le graniglie? ciao alessio86

22/11/2010, 0:32
Profilo

gallo cornish con galline delaware cosa ne pensate devo ancora farlo pero ;)
curcuma volevo sapere cosa pensi del mio gallo e il mio primo cornish ho sentito tanti parlare bene e tanti no,la prima volta che lo visto mi immaginavo un pollo piu grande,invece piccolo si ma tutto petto e cosce carne c'e' quello e vero,caratterialmente tranquillone.
ciaooo 8-)

Allegati:
Commento file: gallina delaware
DSC01631.JPG
DSC01631.JPG [ 77.22 KiB | Osservato 1449 volte ]
Commento file: gallo cornish
DSC01576.JPG
DSC01576.JPG [ 112.55 KiB | Osservato 1449 volte ]
22/11/2010, 0:59
Profilo

granaglie alessio, è un misto di grano tenero,riso verde, orzo, mais spezzato, e gusci d'ostrica tritati, in pratica il classico misto polli che trovi in tutti i consorzi in sacchi da 25 kili.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

22/11/2010, 1:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo