Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/02/2025, 7:45

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
quali polli sciegliere per acrescimento veloce 
Autore Messaggio

che faccia 3- 4 ck

05/12/2011, 1:08
Profilo

Formazione: Geometra
PLIYMOUNTH ROCK BIANCA,AUSTRALORP,BRAHMA COLUMBIA,AMROCK,ROBUSTA LIONATA,WYANDOTTE GIGANTE
poi altro non saprei

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

05/12/2011, 1:37
Profilo

Scusa..le amrocks io ce le ho e non sono ad accrescimento veloce...sui 3-4 kg ci siamo però :)

05/12/2011, 6:09
Profilo WWW

Formazione: Geometra
beh accrescimento veloce no,ma penso che quello dipenda da come mangiano e quanto mangiano quanto spazio hanno a disposizione etc etc meno moviemento fanno più crescono ma io preferisco una crescita meno veloce e spazi ampi.Poi ognuno fa come crede meglio per lui,quelle che ho messo io sono solo razze che raggiungono quel peso e non so se sono ad accrescimento veloce,poi chi più esperto di me mi correggerà nel dire che dipende dalle cose sopra citate.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

05/12/2011, 8:29
Profilo

Per accrescimento veloce, solo ibridi commerciali da carne. Per il mio gusto invece quoto Tiscallo, e aggiungerei Cornish, in 7-8 mesi (anche meno) mangi un Pollo di buon peso e di ottimo sapore, te li consiglio.

saluti
Daniele

05/12/2011, 8:47
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
Quoto Danielsann,
le razze di polli a duplice attitudine o da carne sono state selezionate per arrivare a maturità a 7-8 mesi; le più grosse impiegano 6 mesi solo per costruire completamente lo scheletro, poi iniziano ad ingrassare! Gli unici animali che raggiungono grossi pesi in poco tempo sono gli ibridi commerciali. qualità e sapore delle carni però sono inferiori.

05/12/2011, 8:58
Profilo WWW

Io personalmente sono contraria ai ibridi commerciali detti broiler.
Raggiungono i pesi esagerati in pochissimo tempo in confronto con i polli di razza o ibridi campagnoli. La cescita muscolare deve andare in armonia con la crescita dello scheletro.
Invece i scheletri dei poveri broiler non reggono i muscoli, spesso si spezzano e deformano.
Avevo letto piu volte le cose come queste e anche peggiori.
Io lascerei i broilers per i grandi allevamenti intensivi. Che facciano come credono.
Io metto su il pollaio proprio per non comprare mai piu i loro "prodotti".

Che sia chiaro: anch'io sono amante delle razze pesanti e macellando un pollo mi aspetto tanta ciccia per sfamere la mia famigliola. :mrgreen:
Ma preferisco che cresca lentamente e sano facendo la bella vita da pollo.

05/12/2011, 9:25
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
ciao annatroccolo, vale la pena ricordare una cosa.
ci sono gli ibridi pesanti da capannone, quelli che per capirci vengono macellati a 37 giorni e sono grossi come polli semiadulti, quelli che ritroviamo nei supermercati come petti di pollo e similia. quelli hanno crescita superveloce e le loro ossa iniziano spesso arompersi passati i 3 mesi di vita sotto il peso della massa muscolare.
ci sono poi altri ibridi -tipo i kabir, che sono robusti e crescono velocemente, ma con ritmi più naturali e se allevati in un pollaio rurale fanno una vita identica a quella degli altri polli, potendo vivere molti anni.
sono anch'io più favorevole alle razze locali o comunque pure, ma mi rendo conto anche che per chi ha determinate esigenze un ibrido commerciale può essere più... "performante", anche se comunque a scapito della qualità organolettica del prodotto finale. In soldoni, trovatemi un ibrido che abbia carni migliori per gusto di quelle di una Polverara, e vi farò ricchi!

05/12/2011, 9:34
Profilo WWW

Grazie andreamangoni :)
Io non sono ancora molto esperta.
E non sono contraria alla macellazione, al progresso e ottimizzazione di allevamenti.
Vorrei solo che queste povere bestie facessero una vita dignitosa e senza sofferenze. :mrgreen:

05/12/2011, 11:25
Profilo

Andrea mi incuriosisci con quello che hai detto sulla polverara, ci farei un pensierino :D se non sbaglio la metti in cima alla classifica del piatto o no?

saluti
Daniele

06/12/2011, 1:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo