|
Autore |
Messaggio |
Lauraarek
|
Spero di essere nella sezione giusta.. vengo al dunque, ora ho la fissa dei fagiani ornamentali e a questa si aggiunge la fissa per i "polli" ornamentali.
guardavo su agraria le varie razze di polli da poter allevare, e averi voluto fare un mix prendendo alcuni polli ornamentali e qualcuno che renda (uova o carne). per lo piu razze nane.
vi faccio un elenco delle razze che mi piacerebbe avere, però vi chiedevo se potete dirmi pro e contro, se queste razze possono convivere oppure rischio che si incrocino fra di loro. inoltre dite che c'è mercato per vendere un giorno i pulcini/coppie (chiaramente non consanguinei). preciso che vivo in trentino, quindi doveri trovare razze un pò rustiche che reggano bene l'inverno (è previsto un riparo, chiuso su 4 lati per 'inverno appunto e per proteggerli da vari predatori - faine o martore- , ho dei pastori tedeschi che gireranno liberi una volta recintato tutti il terreno, quindi tanti predatori non dovrebbero entrare)
- sebright - serama - mericanel della brianza - padovana nana riccia - amrocks - braekel - bourbonnaise - charolaise - cucula di fiandra - frizzle - gatinaise - mantes - meusienne (nana) - onagadori - sulmtaler - barbuta di turingia
sono tante, lo so, chiaramente non le prenderei tutte, anche perchè dovrei prendere due coppie per ogni tipo per fare poi altre coppie di pulcini, vorrei sceglierne 5 o 6.. Avrò 4 voliere dove poterle mettere, in convivenza coi fagiani, oppure destinare la 4 voliera solo ai polli, ma che devono convivere e non incrociarsi fra loro..
attendo suggerimenti, grazie.......... e grazie per la pazienza che dimostrate!
|
21/03/2013, 11:22 |
|
|
|
|
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Hai scelto tutte razze che non conosco di prima persona . Cosi ad occhio direi anche di non facile reperibilità. Cerca tra gli allevatori iscritti su agraria per vedere disponibilità, distanza e costi. La convivenza tra razze non è possibile, l'incrocio garantito. Capisco l'entusiasmo ma devi prima confrontarti con una o due razze e poi ampliare spazi e interessi.
|
21/03/2013, 14:56 |
|
|
tarassacomemoria
|
e poi, scusami, tra tutte le razze nemmeno una dico una italiana ti è entrata nell'occhio? Per quello che riguarda la rusticità andresti sul velluto e anche per ornamento qualcosa troveresti. Ciao e in bocca al lupo.
|
21/03/2013, 14:59 |
|
|
tarassacomemoria
|
Anzi no una c'è la mericacanel !!
|
21/03/2013, 15:01 |
|
|
justinchiriches
Iscritto il: 05/09/2012, 8:48 Messaggi: 99 Località: bassiano (Latina)
Formazione: perito elettronico
|
hai scelto razze che sono quasi tutte introvabili tranne 4 le altre non sono reperibili per cio poca concorenza sul mercato piu vendite ,partiamo pero con quelle da carne cioe solo amrock. le altre sono tutte piccoline .
_________________Distinti saluti justin Bassiano (Latina)
|
21/03/2013, 15:53 |
|
|
Lauraarek
|
justinchiriches ha scritto: hai scelto razze che sono quasi tutte introvabili tranne 4 le altre non sono reperibili per cio poca concorenza sul mercato piu vendite ,partiamo pero con quelle da carne cioe solo amrock. le altre sono tutte piccoline . e quali sarebbero quelle poco reperibili?
|
21/03/2013, 17:14 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
- serama - bourbonnaise - charolaise - cucula di fiandra - frizzle - gatinaise - mantes - meusienne (nana) - onagadori - sulmtaler - barbuta di turingia queste sono le razze di difficile reperibilità e commercio
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
21/03/2013, 19:30 |
|
|
alice1976
|
io ho le amrocks. Le allevo per autoconsumo familiare, macello i galli sui 7 mesi e sono soddisfatta dalla produzione delle uova (in inverno si fermano). Si difendono abbastanza bene dal freddo, qua spira molta Bora. L'unico problema che ho è la cresta del mio gallo, ha 2 anni e col freddo devo prendermene molta cura per combattere il congelamento.
|
21/03/2013, 19:35 |
|
|
Lauraarek
|
alice1976 ha scritto: io ho le amrocks. Le allevo per autoconsumo familiare, macello i galli sui 7 mesi e sono soddisfatta dalla produzione delle uova (in inverno si fermano). Si difendono abbastanza bene dal freddo, qua spira molta Bora. L'unico problema che ho è la cresta del mio gallo, ha 2 anni e col freddo devo prendermene molta cura per combattere il congelamento. bisogna prendersi cura della cresta? e quante amrocks hai? un gallo e tot galline? fanno molte uova? intanto grazie
|
22/03/2013, 10:14 |
|
|
Lauraarek
|
giovannidicicco ha scritto: - serama - bourbonnaise - charolaise - cucula di fiandra - frizzle - gatinaise - mantes - meusienne (nana) - onagadori - sulmtaler - barbuta di turingia queste sono le razze di difficile reperibilità e commercio come difficoltà di commercio intendi che sono pochi che le vorrebbero? o di richieste potrebbero essercene? ho fatto un lungo elenco, tra queste razze ne vorrei scegliere a sto punto 4 o 5, non di piu, per avere possibilità di tenerle bene e separate fra loro. devo anche avere un tornaconto alla fine, se prendo le amrocks gli esuberi sò come sistemarli (freezer) ma delle galline nane che me ne faccio? le tengo finchè non trovo qualcuno che me le compera? la stessa problematica è coi fagiani, vedo in giro che chi li vende (grossi commercianti) hanno un pò di difficoltà a trovare l'appassionato che si tiene una coppia di dorati in giardino magari, senza contare che piu di uno mi ha detto che per la cova delle uova i fagiani sono un pò pigri..
|
22/03/2013, 10:20 |
|
|