giovannidicicco ha scritto:A questo punto ti suggerisco: al posto della Serama (qualche allevatore del nord dovrebbe averla) la Sebright, al posto della Bourbonnaise la Sussex, la Faverolles al posto della Meusienne e invece della Charolaise la Valdarnese.
prendendo spunto da questo suggerimento, per avere delle razze sia da carne che da uova, che crescono in fretta e che "rendono" bene a chi è inesperta come me, razze rustiche, che reggono bene l'inverno..quali mi consigliereste?
la sussex, faverolles e valdarnese... che mi dite di queste? soddisfano le mie necessità?
la sussex ok, la favorelles credo sia più una razza da espoaizione che da reddito otmai, la valdarnese ok ma i pulcini con qull'impiumamento lentissimo possono soffrire un po' il freddo, poi ti consiglio le australorp, le amrocks e le marans.
vittoriomorelli ha scritto:la sussex ok, la favorelles credo sia più una razza da espoaizione che da reddito otmai, la valdarnese ok ma i pulcini con qull'impiumamento lentissimo possono soffrire un po' il freddo, poi ti consiglio le australorp, le amrocks e le marans.
ciao, rispolvero questa vecchia discussione, Lauraarek, alla fine sei riuscita a trovare le Sulmtaler? Vorrei provare ad allevarle, ne hai da vendere o potresti dirmi da chi ti sei rifornita? grazie anche in pvt se vuoi Saluti e grazie Marco