Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 5:14

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
quali abbeveroti usare per i pulcinotti 
Autore Messaggio

Formazione: Ragioniere
ma... non scappano?
:roll:

29/11/2010, 23:23
Profilo

ma sono animali molto paurosi,io gli mettevo una casetta e loro si allontanavano al massimo 4 mt da li,però ovviamente non puoi liberarli subito in uno spazio non recintato,oppure gli mettevo intorno della rete o assi alte anche 30 cm e loro non le hanno mai scavalcate(quel signore che vi dicevo prima ne ha moltissimi liberi anche dietro il campo di casa ,si sono scavati le loro buche e non vanno via)

29/11/2010, 23:32
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Ciao, le caviette come detto da manu sono animali docili e timidi, non saltano, al massimo si allungano o si aggrappano con le zampe davanti su un appiglio non molto alto, io le avevo in una stanza in muratura, avevo fatto loro delle casette e messo sul pavimento uno strato medio di terra asciutta. Richiedono poca manutenzione, ma mangiano sempre come ricordava manu, io sottolineo che li tenevo per pulizia, rami secchi, erba, foglie, cassette di legno, fieno, di tutto..................non so voi, ma le mie non bevevano :shock: erano le classiche cavie a pelo corto, bianche e marroni, marroni e nere, ne ho tenute fino ad un centinaio e non bevevano mai. Forse perchè essendo prevalentemente erbivore attingevano l'acqua necessaria dalle erbe e verdure che mangiavano in quantità industriale! Il resto non so, mai avuto problemi di topi, la stanza delle cavie precedeva altre stanze che contenevano roba più delicata come i piccoli dei fagiani e dei germani, le chiocce, le uova per la cova e i pulcinotti fino al 2° mese di età.............Mai visto un topo! Boh..........
Un saluto!

30/11/2010, 0:40
Profilo

si è vero anche le mie non bevevano quasi mai,forse perchè gli davo moltissima verdura ed erba.poi per i topi qua da me ce ne sono tantissimi(colpa del mio vicino che ha un capannone abbandonato dove ci sono delle balle di paglia che loro usano come nido,e vengono da me a mangiare)ma la cosa peggiore è che sono enormi,una volta il mio gatto ne ha ucciso uno e faceva fatica a trascinarlo da tanto era grosso.

30/11/2010, 15:47
Profilo

io ho trovato che quei abberatoi nn siano molto utili...dovevo cambiarla spesso perche la riepivano di feci e truciolato...io adesso uso una bacinella..pero sono gia grandi

30/11/2010, 16:06
Profilo

ciao ma che abbeveratoi intendi?poi sono daccordo con te che è molto più comoda la bacinella che si riempie da sola(se intendi quella),comunque per non farli sporcare io li metto sopra a dei mattoni (parlo di quelli piccoli per i pulcini)

30/11/2010, 19:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6