Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/01/2025, 8:17

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
quali abbeveroti usare per i pulcinotti 
Autore Messaggio

Formazione: medie inferiori
tenerona ha scritto:
anche io uso i gatti per tenere lontani i topini,ne ho 5 e sono delle vere iene,però l'altro giorno mi sono accorta che dentro il pollaio c'era una buca ;) porca miseria che spavento,allora ho messo due bustine di veleno x topi dentro la buca poi l'ho chiusa bene gli ho messo una pietra sopra,poi ho fatto una sorta di pavimento cn mattoni e poi ho messo le cassettine cn il fieno,il pranzetto gli è l'ho preparato,speriamo abbiano capito che nn c'è trippa x topi ahahahahahaahahahah :D

............................
...e loro...escono dall'altra parte avvelenati e gatti o galline se li mangiano eeeeeeeeeeeeee........ :cry:

28/11/2010, 19:38
Profilo

ops,allora dici che ho fatto una cavolata? allora che faccio :?: comunque ho messo il veleno 3 giorni fà e ho tenuto sotto controllo il pollaio nn ho trovato nessun cadavere,bhoooooooooo speriamo

28/11/2010, 21:42
Profilo

...speriamo... ! :?

29/11/2010, 1:48
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
tenerona ha scritto:
ops,allora dici che ho fatto una cavolata? allora che faccio :?: comunque ho messo il veleno 3 giorni fà e ho tenuto sotto controllo il pollaio nn ho trovato nessun cadavere,bhoooooooooo speriamo

si, Ciccio ti ha detto giusto. meglio le granaglie conosciute che un boccone "sospetto", per un topo. Inoltre rischi grosso coi tuoi animali. Poi, siccome il veleno ci mette un po' ad agire, chissà dove va a morire il topino e quale animale se lo mangia....
Io userei trappole e colla come dice Ciccio. Infine, i topini di campagna daranno fastidio, ma non sono assolutamente pericolosi. Non vewicolano neppure la leptospirosi. Sono i ratti e le panteganone de Venessia quelle di cui avere paura.

X Camomilla: ehi Camo, i topi son mica predatori! Non è che se ne ammazzi uno ne arrivano dieci. Il topo è l'opposto: se NON lo ammazzi, il giorno dopo te ne trovi 10. :mrgreen:
Un rimedio naturale contro i topi e i ratti?
Le cavie.
Tenetene un paio in pollaio e sarà la FINE di molti rompiscatole, inclusi piccoli mustelidi.
Le simpatiche caviette non han paura di niente che assomigli a ratti e pantegane. Gli ammollano 4 sganassoni stile John Wayne e li fanno sparire dalla circolazione per sempre.

29/11/2010, 2:02
Profilo

bhe si effettivamente devo dire che ha ragione curcuma,sul discorso che i topini di campagna nn fanno danni,perchè,c'erano 3 uova nel pollaio e nn le hanno toccate,solo che io mi sono fatta prendere dal panico :o :o :o :o

29/11/2010, 10:27
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Carino pratico e naturale il consiglio di curcuma, le cavie sono le numero 1 in tutto: tengono lontani i topi, e poi essendo prevalentemente erbivore fungono un pò da spazzine per casa, si accontentano di poco. Io davo loro erba di campagna, legno, foglie di ortaggi e ogni tanto un pò di pellettato e qualche cereale........in più sono molto carine e pacifiche! Purtroppo mai spargere esche in prossimità di pollai o ricoveri di animali, come diceva silvia non è raro che le galline beccano un topo....... il veleno contenuto nell 'integratore alimentare agisce nell'organismo del topo o ratto in un tempo compreso dalle 12 alle 24 ore, poichè se il topo muore vicino al sito delle esche e gli altri topi lo vedono, capiscono l'inghippo e non cadono più nel tranello. Se usate queste tipologie di esche, coprite bene dove le nascondete, in commercio vendono delle casette in plastica nera tipo tunnel con un buco per l'ingresso e l'uscita e apribili con un chiavino nella parte superiore, si ancorano anche al muro.........questo perchè se un gatto ad esempio mangia l'esca, si accorge del veleno e la risputa subito, un cane invece.......................... :cry: :cry: :cry: Non so voi, ma perdere il proprio cane per eliminare 4 topolini................
Un saluto!

29/11/2010, 18:41
Profilo

...io so' anche di gatti avvelenati dal veleno x topi !...ci vorrebbe un congegno dove i topi possono entrare ma non uscire...
piacerebbe anche a mè avere delle cavie ma la mia paura è o che scappino o che i cani.... :cry: :cry:
comunque non sapevo che i topolini di campagna non avessero la lepto !
grazie della precisazione !

29/11/2010, 19:23
Profilo

anche a me avevano detto che le cavie allontanano i topi,ma nel mio caso non è assolutamente vero,perchè qua da me ci sono i topi che sono grossi come una cavia,andavano a mangiare insieme,e tutti i piccoli che mi nascevano me li portavano via (un giorno dentro ad un forato di cemento ho trovato un nido di topo ed era pieno di mais e 5 caviette appena nate),e di porcellini non è che ne avevo una coppia ma ben 21 che giravano in giro per il pollaio.stessa storia succede ad un signore del mio paese che ne ha 300 (li mangia :? )che tiene tutti i piccoli ben al riparo.

29/11/2010, 19:36
Profilo

Formazione: Ragioniere
ma come si tengono le cavie? e come si comportano e convivono assieme alle galline? :)

29/11/2010, 22:43
Profilo

ma le cavie io le tenevo a terra sotto le gabbie dei conigli per fargli raccogliere il mangime che buttavano a terra,poi ovviamente gli davo altro mangime,e verdura perchè loro passano tutto il giorno a mangiare,poi sono animali tranquilli se gli metti una casetta stanno molto tempo dentro al riparo e non danno nessun fastidio alle galline.

29/11/2010, 23:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo