|
quali abbeveroti usare per i pulcinotti
Autore |
Messaggio |
Camomilla
Iscritto il: 12/05/2010, 20:58 Messaggi: 599 Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
|
silviap ha scritto: ...mi sa' che continuero' a metterci acqua calda...il problema è x quelli che non hanno il pollaio vicino casa... esatto!!!!!!!!!!
|
23/11/2010, 21:43 |
|
|
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Ciao Silvia e Camomilla, effettivamente il ghiaccio è una brutta bestia, e vedendo da che zone scrivete deduco che purtroppo ne avete a che fare per un bel pezzo ogni anno, dalle mie parti invece questi problemi si presentano molto ma molto raramente , in compenso volpi, faine e pantegane abbondano
|
24/11/2010, 0:28 |
|
|
Camomilla
|
Qui non ci facciamo mancare nemmeno quelli!
|
24/11/2010, 22:43 |
|
|
silviap
Formazione: medie inferiori
|
....topi...topi...topi...topiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! ho i gatti...ma i topi li superano...ne ammazzano 1...ne arrivano 10 !!
_________________ ----- silvia
|
27/11/2010, 22:28 |
|
|
Camomilla
|
qualcuno in un'altro post diceva che alla fine conviene difendersi bene perchè se uccidi il cacciatore in dato territorio (il tuo pollaio) poi ce ne saranno altri 10 pronti a conquistarlo : per eccesso quindi più ne fai fuori, più ne arrivano..... sarà vero? mah forse si, ma chi riesce a resistere a mettere le trappole? (io le metto!!!!!) ciao.
|
27/11/2010, 23:16 |
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Ahh..........i topi.........brutto affare. Diversi utenti del forum hanno avuto danni gravi a causa di questi simpaticoni..............il problema è che si trovano in prossimità del pollaio. Mi spiego meglio: per edifici, zone abbandonate, magazzini, case etc........ dove il cibo scarseggia si può intervenire con le trappole a feromoni e colla, o con integratori alimentari dedicati, ma in un pollaio o in un allevamento il cibo abbonda si avrà un'efficacia minore delle esche, questo me lo spiegava un derattizzatore venuto per il controllo periodico dove lavoro io, a mio avviso oltre agli amici felini, esche colla e reti rimangono i più fedeli alleati! Un saluto!
|
27/11/2010, 23:56 |
|
|
silviap
|
...infatti...non posso mettere veleno xchè ho cani e gatti che i topi...non solo li ammazzano ...ma se li mangiano pure... tavolette preincollate con la terra è un macello e poi le galline riescono a tirarle fuori e mangiarsi il topo incollato ..non posso fare battute di cemento xchè il comune lo vieta...e sti ...bastardelli (i topi ) scavano gallerie sotto terra e ci fanno i nidi ! sono topolini di campagna ...ma sempre topi sono !
|
28/11/2010, 12:18 |
|
|
Camomilla
|
silviap ha scritto: ...infatti...non posso mettere veleno xchè ho cani e gatti che i topi...non solo li ammazzano ...ma se li mangiano pure... tavolette preincollate con la terra è un macello e poi le galline riescono a tirarle fuori e mangiarsi il topo incollato ..non posso fare battute di cemento xchè il comune lo vieta...e sti ...bastardelli (i topi ) scavano gallerie sotto terra e ci fanno i nidi ! sono topolini di campagna ...ma sempre topi sono ! mia mamma mette un secchio con dentro qualcosa da mangiare, loro ci cadono e non riescono più ad uscire. .... poi aspetti tuo figlio e ci pensa lui!!!! ciao ciao... (uè le olandesi tutto ok!!!, però non gradiscono frutta e verdure...anche le tue?)
|
28/11/2010, 12:41 |
|
|
tenerona
|
anche io uso i gatti per tenere lontani i topini,ne ho 5 e sono delle vere iene,però l'altro giorno mi sono accorta che dentro il pollaio c'era una buca porca miseria che spavento,allora ho messo due bustine di veleno x topi dentro la buca poi l'ho chiusa bene gli ho messo una pietra sopra,poi ho fatto una sorta di pavimento cn mattoni e poi ho messo le cassettine cn il fieno,il pranzetto gli è l'ho preparato,speriamo abbiano capito che nn c'è trippa x topi ahahahahahaahahahah
|
28/11/2010, 15:14 |
|
|
silviap
|
ciao ciao... (uè le olandesi tutto ok!!!, però non gradiscono frutta e verdure...anche le tue?)[/quote] ............................... si'...non mangiano volentieri frutta e verdura...ma la lattughina si' !!!
|
28/11/2010, 19:36 |
|
|