Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 13:12

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Quale razze scegliere tra le seguenti. 
Autore Messaggio

cater ha scritto:
Volevo prendere delle uova di razze da carne da un allevatore ma sono indeciso su quale scegliere.
Lui alleva
Brahma
Marans nero ramato
Sussex bianco columbia
New hampshire
Plymouth rockrock barrata
Austarlop
Quelle che mi piacciono di più sono sussex Plymouth rock e marans, na potrei optare anche per un ibrido delle seguenti razze.
Cosa mi consigliate ibrido o razza e quale razza.

Bhe, io sono ancora in selezione con dei futuri riproduttori marans e australorp. Tra le due razze posso dire che sono entrambi ottime razze:
1) australorp perché fanno molte uova
2) marans bella come razza ornamentale ma sopratutto per il suo colore delle uova (colore cioccolato)

Tra le tue razze elencate ti consiglio appunto queste due razze. ATTENZIONE sono anche le altre belle razze ma preferisco queste, poi devi scegliere in base alle tue esigenze ovvero il perché ti servono queste future galline (carne, uova, entrambi).

Ciao e buona produzione !!
fra2000

vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.

18/02/2015, 23:09
Profilo

Formazione: Diploma
Ciao cater, il Brahma non è una razza da carne ma puramente ornamentale, se aspetti che raggiunga il suo peso ideale impieghi più di un anno ed alla fine ti mangi il cuoio per quanto è dura.
Se cerchi puramente una razza da carne, ti consiglio il New Hampshire, tra le razze che hai elencato tu, credo sia quello a crescità meno lenta.
Comunque, se quel che vuoi è soltanto la carne, ti consiglio di buttarti su ibridi studiati appositamente per questo fine, raggiungono il peso ideale di macellazione molto più velocemente di qualsiasi razza.
In bocca al lupo.
Michele

18/02/2015, 23:23
Profilo WWW

Ninno sto selezionando le livorno quindi per le uova sono a posto non ricerco una razza per le uova perché già ne ho troppe.
Ho un altro spazio dove mettere la razza da carne, è un piccolo pollaio con uno spazio esterno di trenta metri quadri dove terrei 4-5 femmine e un maschio mentre le livorno sono libere in 1000 metri insieme alle nanette ed ai pulcini e futuri pulcini da carne.
Avrei preferito ermellinate di rovigo e robusta maculata ma di farmele spedire non se ne parla, non si sa mai in che mani si capita.
Non mi va di prendere i pulcini ibridi perché poi li devo tenere in casa mentree le chioccie fanno tutte loro.
Lallax grazie, come accrescimento come sono le marans e le austarlop si equivalgono; le marans dovrebbero raggiungere pesi maggiori.

19/02/2015, 20:25
Profilo

Puoi comprare una chioccia e farti spedire delle uova dal forum , non sai che persone serie ci sono ,basta cercare e appena trovi la persona giusta te li fai spedire

19/02/2015, 22:18
Profilo

Come accrescimento si parla sempre di quei 5/6 anche sette mesi ma come sapore niente a che vedere con i polli ad accrescimento rapido. L' australorp é un po' più grande ma anche la marans é una bella gallinona!

19/02/2015, 22:38
Profilo

Formazione: Diploma Istituto Tecnico Commerciale
Anche io sto partendo ora ed ho deciso di avere Amrok e Marans.
Secondo me è un'ottima partenza.
Ciao e facci sapere cosa decidi.

19/02/2015, 23:57
Profilo

Gli ibridi da me costano 5 euro per i polletti di un chilo e 40 centesimi per i pulcini ma per i pulcini vale il discorso di doverli tenere in casa e spendere 5 euro quando ho una quantità smodata di pulcini ogni anno non mi va.
Credo che prenderò due razze e poi deciderò quale allevare o se incrociarle o meno.
Per la macellazione a 5-6-7 mesi non mi importa, comunque sul sito di agraria le marans dovrebbero pesare di più.
Alla prossima chioccia vado li e prendo 12 uova poi vi faccio sapere quali

21/02/2015, 12:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2