Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

quale razza?

02/07/2010, 18:41

salve atutti. avrei intenzione di allevare polli Livornesi e siciliana per uso alimentare, però ho dei dubbi riguardo alla taglia. Voi pensate che comunque vanno bene', se no che razza mi consigliate?
ciao Roberto

Re: quale razza?

02/07/2010, 19:13

Sono due razze più tipicamente da uova la Livorno e la Siciliana.
Ciao,
Marco

Re: quale razza?

02/07/2010, 19:29

grazia Marco, mi puoi dire pure della brahma. tu quale mi consigli per uso alimentare che abbia un buon sapore.
ciao Roberto

Re: quale razza?

03/07/2010, 9:11

la brahma non rappresenta una razza da reddito o da consumo, quanto più che altro una razza da bellezza.
come gusto, siciliana e polverara sono magnifiche, anche se la siciliana è piccolina e la polverara purtroppo non è più così grande come una volta (i galli più grossi in comemrcio di solito arrivano ai 2.5 kg. razze dalla carne buona sono in genere robusta lionata e maculata, ermellinata di rovigo, bionda piemontese, bianca di saluzzo. raggiungono pesi medi - diciamo che i galli sono dai 2.8 kg in su, in alcune di queste si arriva ai 4 kg - e le soddisfazioni in cucina sono molte.

Re: quale razza?

03/07/2010, 11:44

grazia Andrea, vedrò di procurarmi qualche pulcino delle razze che hai detto tu , anche se dalle mie parti e' un po difficile e pulcini da altre zone non ne spediscono. per caso puoi darmi qualche suggerimento? Grazie di nuovo. A presto Roberto.
dimenticavo: sono della provincia di Cosenza. Ciao

Re: quale razza?

03/07/2010, 12:43

Io non amo la carne di pollo ma quella di siciliana considero la migliore, due settimane fa ho fatto cucinare 3 galletti di 4 mesi e qualcosa, abbiamo pranzato in 7 persone.

Se vuoi un pollo simile a quello in commercio la siciliana non fa per te

Re: quale razza?

03/07/2010, 17:29

scusami ma non ho capito, tu mi hai detto che la siciliana ha delle carni squisite e poi mi consigli di lasciar perdere perche le siciliane non fanno per me .ma peche'. probabilmente ho interpetato male il tuo messaggio, puoi essere piu' chiaro gentilmente .grazie . Roberto.

Re: quale razza?

14/08/2010, 2:39

roberto02 ha scritto:grazia Andrea, vedrò di procurarmi qualche pulcino delle razze che hai detto tu , anche se dalle mie parti e' un po difficile e pulcini da altre zone non ne spediscono. per caso puoi darmi qualche suggerimento? Grazie di nuovo. A presto Roberto.
dimenticavo: sono della provincia di Cosenza. Ciao


Ciao Roberto,
scusami, ma di dove sei? Siamo della stessa provincia ed anch'io ho iniziato da poco...
Rispondi al messaggio