|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
QUALE RAZZA DI POLLO SCEGLIERE???
Autore |
Messaggio |
artiglio25
|
Buonasera a Tutti! Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio relativamente a qualche razza di pollo da allevare. Sino ad ora ho allevato per l'autoconsumo razze come il superpesante bianco, il pesante rosso, lo shaver, il collo nudo, il barrato grigio, il Kabir rosso, grigio, l'eureka, tutte razze di polli più commerciali acuistati presso un'agricola di fiducia. Ma in vista della fiera Agriumbria che si terrà a Pg il 6-7 aprile 2013 mi sarebbe piaciuto acquistare una o più coppie di polli (gallo+gallina) di razza da poter far sviluppare evitando di acuistare pulcini o polletti come è accaduto sin d'ora, recuperando specie anche a lento accrescimento oramai dimenticate nelle nostre campagne, forse spinti anche dal consumismo a dalla fretta di poter ottenere polli grandi in breve tempo e dal sapore ad hoc! Cosa impossibile direi! In seguito all'acquisto di un appezzamento di terreno avrei anche molto spazio per poter intraprendere questo progetto di piccolo allevamento famigliare anche con più specie. già ho provveduto alla costruzione di u recinto all'aperto con copertura per permettere il rimessaggio degli animali la sera dopo il "pascolo". Un ringraziamneto anticipato a tutti coloro che vorranno consigliarmi all'acquisto anche sulla propria esperienza personale di riuscita nell'allevamento di particolari razze di polli da carne" Buonaserata!
|
19/02/2013, 16:46 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68972 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Di dove sei?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
19/02/2013, 16:50 |
|
|
artiglio25
|
Sono di Deruta che dista una decina di Km da Perugia!Riccardo
|
19/02/2013, 17:02 |
|
|
francesco79
Iscritto il: 09/09/2011, 17:30 Messaggi: 311 Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
|
ciao a tutti ho letto in giro che ci sono alcune razze piu' adatte di altre a stare in ambienti piccoli. premetto che indifferentemente dalla razza, io sono per il benessere di tuti gli animali, ma avendo alcuni limiti di spazio e non potendo offrire sempre i famosi 10 mq a capo, chiedo consiglio su quali si adatterebbero meglio alla mia situazione. vorrei prendere un gallo e 3 galline io posso offrire un box chiuso con posatoi di circa 1,20 mq, piu' un parchetto di 4 mq, e qui dovranno stare circa 2-3 volte a settimana, altre 2 volte posso dargli un piccolo pascolo di 20-25 mq, il fine settimana pascolo nella vigna e zone limitrofe di circa 1000 mq. che razza mi consigliate? grazie francesco
|
19/02/2013, 19:55 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
O ti butti sulle nanette vanno bene anche le pepoi o le livorno utilitarie sono abbastanza piccole mangiano poco e fanno uova belle bianche di 55gr circa.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
19/02/2013, 22:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|