Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Quale predatore ...

29/08/2012, 23:01

Lo sò che si è scusato, ma proprio non sapevo cosa scrivere :lol: :lol:

Parlando di impatto ambientale non saprei sè è più grave inquinare con le acciaierie e zincherie, oppure mangiare qualche cinghiale :roll: :roll:

Re: Quale predatore ...

30/08/2012, 2:15

é molto piú grave inquinare con acciaierie e zincherie.. purtroppo chi si é coperto d´oro distruggendo l´ambiente e la salute delle persone é rimasto impunito e questo, come tanti altri reati impuniti puó far venire voglia di trasgredire in buona fede quelle regole che ci sembrano insensate o ingiuste. ma se dobbiamo affidarci al buon senso di ognuno di noi per stabilire ció che é giusto e sbagliato mettendo da parte le regole comuni, allora siamo fregati, perché un pastore puó non sapere che uccidendo un lupo arreca un grande danno ecologico, oppure puma quello che non puó permettersi di non sapere é che bisogna rispettare le leggi

Re: Quale predatore ...

30/08/2012, 13:45

Sarmucino ha scritto:.... puó far venire voglia di trasgredire in buona fede quelle regole che ci sembrano insensate o ingiuste. ma se dobbiamo affidarci al buon senso di ognuno di noi per stabilire ció che é giusto e sbagliato mettendo da parte le regole comuni, allora siamo fregati....


Niente voglia o buon senso, si parla di evitare perdite senza investire più di quanto si possa guadagnare..... il fine è ricavare qualcosa....

strage pollaio

01/10/2012, 13:02

da premettere che è in assoluto la prima volta che vedo una cosa del genere, ecco cosa si è presentato stamattina ai miei occhi. non si è salvato nessuno dei 37, solo un gallo che avevo spostato perchè lo beccavano continuamente. per il resto tutto, anche le mie adorate nanette. abbiamo trovato un pò di rete sollevata che ha permesso il passaggio al predatore.
Allegati
IMAG1296.jpg
IMAG1297.jpg
IMAG1299.jpg

Re: strage pollaio

01/10/2012, 13:07

Ciao, nn ho parole x il disagio che hai provato nel vedere quel disastro! :evil: :evil: Siccome nn si vede bene dalle foto, ma come si presentavano le galline? Con che segni? Da quello che vedo mi da la sensazione che sia stato un cane.

Saluti paolomtb

Re: strage pollaio

01/10/2012, 13:12

dunque alcune erano completamente fatte a pezzi e altre avevano la gola squarciata, mancano almeno due esemplari che credo si siano portati via, il fatto strano è che i galli e alcune galline non avevavo assolutamente nessuna ferita ma comunque morte.
ho pianto di rabbia.

Re: Quale predatore ...

01/10/2012, 13:17

Ciao, molto probabilmente è stato un cane, e i polli morti senza nessun segno significa che sono morti cercando di scappare sbattendo in giro.

Saluti paolomtb
p.s. occhio che potrebbe ritornare

Re: Quale predatore ...

01/10/2012, 13:19

Scusami ma per fare tutto questo disastro avra fatto un bel baccano nessuno ha sentito niente ...se fossi più vicina ti regalerei dei pulcini di moroseta....un abbraccio Dario

Re: Quale predatore ...

01/10/2012, 13:25

nessuno ha sentito niente. oggi rinforzeremo la rete ma ora temo per i conigli perchè stanotte hanno fatto visita anche al vicino facendo fuori almeno 5 conigli e ci ha lasciato la pelle un gattino che avevo appena salvato e portato ma non riusciva mai a stare tranquillo dentro e si è trovato fuori. :cry:

Re: Quale predatore ...

01/10/2012, 13:27

mi dispiace tantissimo per i polli...rinforza la rete e ricomincia senza demordere :( :!:
Rispondi al messaggio