|
Autore |
Messaggio |
ftrocchi
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
|
Bene,se non mi sono rimbecillito, la volpe, la donnola e la faina non sono nell'elenco ....
|
25/08/2012, 20:23 |
|
|
|
|
Mauleon
|
ftrocchi ha scritto: Bene,se non mi sono rimbecillito, la volpe, la donnola e la faina non sono nell'elenco .... Ti ho già detto che la volpe non è protetta. Nell' elenco dell' articolo 2 ci sono le specie particolarmente protette. Tutte quelle che non sono cacciabili sono protette.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
25/08/2012, 20:26 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
La donnola e la faina sono specie PROTETTE!
|
25/08/2012, 20:36 |
|
|
Mauleon
|
Tosco ha scritto: La donnola e la faina sono specie PROTETTE! si, ma lui chiedeva dove sta scritto
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
25/08/2012, 20:42 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Io l'ho studiato anni fa quando presi la licenza di caccia.
|
25/08/2012, 23:11 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
se la volpe é una specie cacciabile significa che si puó uccidere solo con alcune modalitá e in alcuni periodi.
|
25/08/2012, 23:29 |
|
|
Mauleon
|
Sarmucino ha scritto: se la volpe é una specie cacciabile significa che si puó uccidere solo con alcune modalitá e in alcuni periodi. Ovviamente .... Inoltre le Provincie possono autorizzare dei piani di contenimento della specie dove la stessa può essere abbattuta in periodi diversi e con altre modalità: utilizzo cani da tana, battuta, aspetto notturno con faro ecc.
|
26/08/2012, 7:06 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Vorrei chiedervi una cosa .....me se invece di essere nati uomini (sic! ) fosse nati voi volpi,lupi,ecc. ecc. forse che il lupo ha deciso lui di nascere lupo o ha deciso lui di fare un torto al pastore... allora continuamo ad applicare la legge del più forte....facciamo una cosa ..consegniamo il porto d'armi anche alle volpi... Esiste un territorio dove devonovivere tutti perche sono stati creati per questo il rispetto delle regole .....prima di chiedere rispetto ai predatori noi rispettiamo loro... Se il contadino o il pastore invade il territorio dove vivono animali predatori cosa si aspettano ..tarallucci e vino. Io allevo galline e conigli per uso personale cerco sempre di rispettare la loro dignita una morte veloce senza nessuna esaltazione. Anche a me una volpe mi ha ucciso tutte le galline non ho cercato di vendicarmi nè tantomeno ho costruito trappole ho cercato con l'astuzia che mi hanno fornito di evitare che l'episodio si potesse ripetere,infatti non è più accaduto ...questo lo ritengo un successo.un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
26/08/2012, 11:06 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Confermo che come dic eanche pedru in sardegna corvidi tutti e volpi sono protette,ma non solo in Sardegna perciò occhio a cosa uccidete e mostrate in giro,causa multe salate e dununcie penali La volpe si può cacciare in certi periodi e con alcuni permessi,mentre i corvidi mai
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
26/08/2012, 14:38 |
|
|
Mauleon
|
Tiscallo ha scritto: Confermo che come dic eanche pedru in sardegna corvidi tutti e volpi sono protette,ma non solo in Sardegna perciò occhio a cosa uccidete e mostrate in giro,causa multe salate e dununcie penali La volpe si può cacciare in certi periodi e con alcuni permessi,mentre i corvidi mai Aggiungi in Sardegna.
|
26/08/2012, 14:53 |
|
|