|
Autore |
Messaggio |
mighelito
|
Mi spiace aver turbarto la vostra sensibilita'...provvedero' subito alla mia cancellazione del Forum sperando che che vengano eliminati i messaggi..Vi chiedo ancora scusa.
_________________ .
|
24/08/2012, 11:54 |
|
|
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Caro Mighelito....io credo che in questo forum come nella vita ognuno di noi possa esprimere il proprio pensiero,nessuno tanto meno io desidero cambiare il tuo stile di vita tanto meno quello degli altri .... Uno scambio di opinioni fatto in maniera civile serve a confrontarci ed eventualmente a riflettere ..con questo spero tanto che tu rimanga con noi per avere il piacere di sentire anche la tua voce in questo bellisssimo coro.Un abbraccio Dario P.s. Alessandro sta organizzando un incontro perchè non vieni?
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
24/08/2012, 12:28 |
|
|
cinic
|
mighelito ha scritto: Mi spiace aver turbarto la vostra sensibilita'...provvedero' subito alla mia cancellazione del Forum sperando che che vengano eliminati i messaggi..Vi chiedo ancora scusa. e vabbè,avrai magari urtato la sensibilità di qualche utente,ma da qui a cancellarti dal forum ce ne passa ripensaci mighelito,vorrai mica privarci del piacere di leggere i tuoi interventi,neh?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
24/08/2012, 12:31 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Mighelito che cancellarti dal forum,magari non mettere foto di animali morti,non per altro certi animali sono protetti,volpe e corvi sicuramente.Ricordo un topic cancellato dove si parlava di uccisione di corvi dove un'utente molto poco simpatico parlava di denuncia perchè un'utente aveva ucciso dei corvi.Il forum di agraria si tutela e cerca di tutelare noi iscritti ecco perchè magari delle volte ti riprendono.Noi non lo sappiamo ma molti predatori che noi vorremo morti perchè uccidono i nostri polli sono tutelati perchè razza protetta e poi anche se antipatico uccidere un'animale per non mangiarselo non è una bella cosa,anche se purtroppo uccide i nostri polli.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
24/08/2012, 14:36 |
|
|
Mauleon
|
Tiscallo ha scritto: Mighelito che cancellarti dal forum,magari non mettere foto di animali morti,non per altro certi animali sono protetti,volpe e corvi sicuramente.Ricordo un topic cancellato dove si parlava di uccisione di corvi dove un'utente molto poco simpatico parlava di denuncia perchè un'utente aveva ucciso dei corvi.Il forum di agraria si tutela e cerca di tutelare noi iscritti ecco perchè magari delle volte ti riprendono.Noi non lo sappiamo ma molti predatori che noi vorremo morti perchè uccidono i nostri polli sono tutelati perchè razza protetta e poi anche se antipatico uccidere un'animale per non mangiarselo non è una bella cosa,anche se purtroppo uccide i nostri polli. Le volpi e i corvi non sono protetti.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
24/08/2012, 14:41 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Mauleon ha scritto: Le volpi e i corvi non sono protetti. Per quanto ne so, in Sardegna sì. Comunque, io non sono particolarmente sensibile, però penso che non è bello esibire foto di animali ammazzati solo perché hanno fatto qualche danno nei nostri pollai, da qui ad andar via dal forum perché non tutti sono d'accordo, ce ne corre. A me una cornacchia recentemente mi ha mangiato 3 pulcini di razza, ma la colpa è mia, che li avevo messi provvisoriamente in una scatola su una cisterna lontani dai cani e non ero stato attento. Volpi, faine donnole, cornacchie e via dicendo, anche loro devono campare e si barcamenano come possono: loro non hanno regole, non possono essere giudicate come gli umani, cercano di sopravvivere. Del resto se si mettono nel conto tutti gli animali nocivi che quotidianamente eliminano (topi e ratti), sicuramente i vantaggi che questi animali procurano sono superiori agli svantaggi. Sapeste come le volpi sono malviste dai pastori e che cosa fanno se riescono a catturarle ... infatti le volpi hanno la cattiva abitudine di predare gli agnellini al momento della nascita, tuttavia la colpa è dei pastori: quelli che hanno dei buoni cani da guardia, tipo Fonnese, non hanno mai nessun danno. Nella mia zona sono presenti volpi e donnole, ma non fanno mai danno nei nostri pollai, perché tutti abbiamo i nostri cani che vigilano notte e giorno e questi predatori ci pensano bene prima di avvicinarsi Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/08/2012, 15:22 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
i corvi sono protetti dalla convenzione di Berna
|
24/08/2012, 15:24 |
|
|
Mauleon
|
Sarmucino ha scritto: i corvi sono protetti dalla convenzione di Berna Generalmente per corvi si intende impropriamente corvidi e soprattutto la cornacchia grigia che è diffusissima e non è protetta.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
24/08/2012, 15:41 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Io so benissimo quel' è la differenza fra un corvo e una cornacchia grigia. Per quanto è di mia conoscenza, posso tranquillamente dire che anche la Cornacchia Grigia in Sardegna (ma non solo) anche se molto numerosa e non in pericolo di estinzione, è una specie protetta Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/08/2012, 15:58 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
credo che la legislazione si riferisca a tutte le specie appartenenti alla famiglia dei corvidi. inoltre gli animali selvatici non protetti possono essere abbattuti solamente con i metodi e nei periodi previsti dalle leggi ciau a tutti
|
24/08/2012, 16:09 |
|
|