Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 3:14

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Quale pollo allevare? 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Ok per il pascolo..che può funzionare per le ovaiole..
Ma per dei polli destinati all'ingrasso nn so quanto possa funzionare in termini di peso..devono essere si ruspanti quindi con la possibilità di mangiare erba ma senza una buona e corretta nonché bilanciata aggiunta, difficilmente raggiungerai dei pesi discreti..sia che si parla di ibridi sia che si tratti di razze.

25/05/2016, 15:11
Profilo

Più o meno stanno fuori mezza giornata altrimenti come dici tu non crescerebbero nella dovuta maniera... Vediamo un po che esce fuori!!! Intanto grazie a tutti per la collaborazione... A presto..

25/05/2016, 15:53
Profilo

Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Taky13 ha scritto:
Tranquillo Max..ti stavo dando ragione su gli ibridi commerciali.. ;-)
Cercavo solo di spiegare al nostro amico la possibilità di sfruttare l'incrocio tra due razze..fermandosi naturalmente agli F1..

Taky il mio tono era calmo, purtroppo sul forum si travisa alle volte , ho solo puntualizzato per lollo la differenza con gli ibridi commerciali che sono impossibili da replicare con le uova.....

25/05/2016, 15:54
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Tutto ok Max.. :-)
Lollo tienici aggiornati sulle scelte e sul metodo che adotterai..e buon allevamento..

25/05/2016, 16:06
Profilo

Sisi vi tengo informati... Nel frattempo sabato 21 ho incubato 4 tacchini e 4 faraone.. Sabato 28 incubo 4 shamo più 36 miste.. Sono alle prime armi mi devo sprovare prima!! poi più in là volevo prendere le uova della robusta lionata per iniziare e sperando se tutto va bene di mantenere quella razza...

25/05/2016, 16:20
Profilo

Formazione: Geometra
Benissimo
i tuoi polli hanno un potenziale di pascolo invidiabile se paragonati allo spazio che hanno i miei. Purtroppo poco pascolo molto mangime e pensa che sono pure ancora senza mulino. Con tutto cio' faccio scorta quando capita di granaglie miste macinate ma non sono tanto contento perchè vorrei una macinatura piu' grossolana e non la riesco a reperire dai cerealicoli che conosco.
ciao

25/05/2016, 16:48
Profilo

Nel mulino che ho io posso macinare più o meno come voglio... Avendo amici che seminano mais orzo e favino ho la fortuna di prenderlo da loro per poi macinarmelo.. Il tutto rigorosamente bio... Considera 20 euro al quintale lo pago.. Tutte e tre le granaglie..

25/05/2016, 17:14
Profilo

Formazione: Geometra
Un ottimo prezzo
dalle mie parti orientativamente il grano si paga 30 euro e il misto 25 macinato.
Ho un motorino di lavatrice recuperato e messo da parte oramai da un paio d'anni e credo ora di sapere come poterlo impiegare.
Sul Bio non entro nel merito perchè non conosco nessuno che abbia in produzione a cereale terreni Bio. Quà vedi i terreni perfettamente biondi e omogenei senza un filo d'erba neppure in cunetta. A tutto posso pensare men che siano bio.
Quindi compro il cereale per quello che è senza pormi molte domande ma escludo a priori che sia bio.
Buona

26/05/2016, 7:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2