Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

quale gallo?

29/05/2012, 18:57

Salve a tutti. Tra poco inizierò la mia attività avicola ed inizierei con galline ovaioli rosse le comuni (Isa Warren Brown). Per rendere buone o meglio ottime le produzioni che razza di gallo potrei mettere? E i pulcini come potrebbero venire fuori? Grazie in anticipo.

Re: quale gallo?

29/05/2012, 19:42

Se vuoi carne, Cornisch, Amrock, Australorp, Se vuoi uova Livorno.....Ma se usi l'opzione " cerca" e metti una parola chiave trovi un sacco di vecchie testimonianze su domande simili... ;) ;) ;)

Re: quale gallo?

29/05/2012, 19:56

iAle ha scritto:Salve a tutti. Tra poco inizierò la mia attività avicola ed inizierei con galline ovaioli rosse le comuni (Isa Warren Brown). Per rendere buone o meglio ottime le produzioni che razza di gallo potrei mettere? E i pulcini come potrebbero venire fuori? Grazie in anticipo.

Come detto più volte le comuni isa ma anche tutti gli altri ibridi commerciali,riprodotti non daranno mai gli stessi risultati del soggetto che compri nel consorzio.Perciò le figlie delle tue isa faranno sempre meno uova delle mamme.La carne non dico che sarà come quella del supermercato ma si assomiglia molto.Perciò mi spiace se vuoi ottime produzioni come dici,pensa di iniziare direttamente con una razza che ti dia buone quantità di uova e sopratutto che non perde nelle generazioni le sue caratteristiche come i comuni ibridi commerciali.

Questo quello che scrive Alessio Zanon

Come più volte ribadito da ibridi commerciali non si possono ottenere soggetti con analoghe caratteristiche . aumentano i consumi di mangime, diminuiscono i ritmi di crescita ,diminuiscono dimensioni e numero di uova medio, non si ottengono effetti migliorativi .

L'unico carattere che può avere un incremento è la rusticità data dall'adattamento in quel particolare allevamento
Rispondi al messaggio