Ciao sono nuovo del forum e mi chiedevo qual'è la gallina più adatta alla cova. nel mio pollaio ho 5 ovaiole ,1 livornese e uno galletto che cresce a vista d'occhio. solo un'ovaiola e la livornese fanno già le uova e sicuramente sono feconde dal gallo, e quindi vorrei cercare di far nascere i pulcini; però nn sò proprio che tipo di gallina mi serve per la cova. Sono vicino Passo corese a due passi da Roma. c'è un'anima pia che mi aiuta a far nascere tanti pulcini?! magari con informazioni o su qualche allevamento dove possa trovare quello che cerco? aspetto una vs risposta. grazie ciao ciao Francesco
.....no,no.......diciamo subbito se vuoi tanti pulcini con sicurezza fatti un incubatrice .......è l unico sistema per controllare tutto...........la chioccia la puoi tenere per "sfizzio"......una chioccia non è mai sicura al 100%........se smette di covare stai a ......piedi ........se ti muore che fai con le uova?..........comunque le migliori sono le razze nane .....oppure gli incroci piccoli che chiamano "americanine" ma devi avere una discreta conoscenza...........buttati nel cercare una razza nana che cova
ciao io sto vicino roma non so se conosci se vuoi io ti posso vendere o una concincina nana o una moroseta che sono le migliori razze nane per la cova oppure una tachinnela leggera fammi sapere ciao luca
Ciao Luca ma te dove sei esattamente? ? Nella risposta del forum non L'hai scritto. Se mi dici qualcosa in più sulle galline età colore e il prezzo pure ; o se magari hai delle foto da postarmi sarei felicissimo. Io cmq sto vicino passo Corese. fammi sapere ciao ciao Francesco