|
quale di queste razze e ottima x covare
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
salvatore23 ha scritto: scusate la mia ignoranza.. ma cosa sono gli ibridi di cascina ? e quella della foto ?? si acchiocciano lo stesso ? Si si, va benissimo... la nana è perfetta.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/08/2012, 0:18 |
|
|
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
Salvatore, per ibridi di cascina intende dire che sono animali meticci nati così, a caso. 10 euro è un prezzo accettabilissimo, io chiedo quella cifra proprio per gli incroci di piccola taglia. gli animali in foto sono meticci di piccola taglia, che DI SOLITO hanno una buona tendenza alla cova. certo dovrai dar loro poche uova per volta per evitare che non riescano a coprirle tutte! In generale però dovrebbero rappresentare delle chiocce più che accettabili. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
24/08/2012, 6:24 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ibridi di cascina sta a significare quel guazzabuglio che si trova presso i vecchi contadini che sbattevano nell'aia di tutto e di più e le selezionava la natura sono in genere le migliori sia per rusticità che per attitudine alla cova (anche le mie nane sono "nobili" ibridi da cascina, e nel senso letterale del termine) ma non corrispondono a standard di razza. non è un cattivo prezzo, magari te le poteva tirare ad 8 euro volendo (io le do via spesso così, da ste parti, ma quà in montagna hanno il braccio corto....altro che liguria ) ma avrai delle ottime chiocce. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
24/08/2012, 9:30 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
AAAAAH VABBUO' ....ti aveva già risposto andrea e non avevo visto stamattina sono proprio rinco, scusate tanto ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
24/08/2012, 9:36 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Salvatore....a Piazza Armerina c'è un mercato di animali l'ultima domenica di ogni mese...portano tanti animali in quella fiera ho comprato una coppia di moroseta 30 euri per covare è fantastica nel giro di tremesi è di nuovo in cova .un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
24/08/2012, 9:58 |
|
|
salvatore23
Iscritto il: 13/06/2012, 14:05 Messaggi: 249 Località: mazzarino, sicilia
|
grazie x le risposte, sapreste dirmi qualcosa in fatto di età ? cmq la fiera di piazza armerina dovrebbe essere quets domenica , giusto ?... casomia cci faccio un salto
|
24/08/2012, 11:34 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Io ho qualche Cocincina nana e posso dire che sono ottime per la cova: covano due o tre volte l'anno, tranquillamente 10 uova, anche di Marans, e non ne lasciano mai fuori una, le percentuali di schiusa sono ottime e sono madri perfette. Possino essere paragonate alle americanelle (francesine dette credo anche peppoi) ma generalmente (secondo la mia esperienza) sono più equilibrate, non vanno mai nel panico. Producono uova regolarmente (un giorno si e uno no anche il giorno che iniziano la cova e poi sono simpaticissime Una copia a 50 Euro? se sono buone, secondo standard, è un prezzo più che onesto chioccia Cocincina nana con i pulcini Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
24/08/2012, 14:18 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
salvatore le hai prese le galline?
|
24/08/2012, 22:35 |
|
|
salvatore23
Iscritto il: 13/06/2012, 14:05 Messaggi: 249 Località: mazzarino, sicilia
|
alla fine martedi le gallinelle, me le porta lui, io le ho gia viste e sono davvero naneeee... sono una coppia,
|
28/08/2012, 17:00 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
ottimo cosi ,non avrai problemi per riprodurli
|
28/08/2012, 17:15 |
|