|
QUALE DEI DUE RENDE DI PIù?
Autore |
Messaggio |
Sym
Iscritto il: 06/12/2012, 1:01 Messaggi: 210 Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
|
giuseppe770 ha scritto: ReTarquinio ha scritto: giuseppe770 ha scritto: Non riesco a capire perché continuate a discutere soltanto di gusti.COSA C'è DA CAPIRE IN CHI SI CONFRONTA SUL GUSTO ?!
Infatti a mio avviso l'allevamento dei polli e delle ovaiole ruspanti per autoconsumo ha come fine ultimo l'assenza di farmaci, antibiotici e, se possibile, ogm dalla dieta degli animali.GIUSTAMENTE DICI "a mio avviso" , PROBABILMENTE PER TUTTI NON è SOLO COSI ! Anche l'uso di mangime biologico, fatto con granaglie coltivate senza fitofarmaci, può non avere senso a meno che nella nostra dieta tutto sia biologico, dal pane alla pasta alle verdure alla frutta .......UTOPIA !!
Invece l'uso di macellare i polli a 3 mesi o a un anno è, a mio avviso, solo una questione di gusti
Anche io dovrei iniziare un allevamento uso familiare di polli da carne e un pollo che a 3 mesi mi permette di avere 2 kg puliti con l'uso di mangime ogm free e granaglie locali non mi dispiace affatto. TUTTO QUESTO E NEANCHE HAI DEI POLLI !BAH !
ReTarquinioScusa io non ho urlato, non vedo perché devi farlo tu...... Comunque non ho più allevato polli per mancanza di tempo, e adesso riprenderò su consiglio del pediatra..... ...Quotto in pieno ...
|
19/01/2013, 1:39 |
|
|
|
|
Nottolo67
|
Cita: Comunque non ho più allevato polli per mancanza di tempo, e adesso riprenderò su consiglio del pediatra..... Pediatra? Chiedo scusa ma non capisco
|
19/01/2013, 4:33 |
|
|
giuseppe770
Iscritto il: 14/12/2012, 19:59 Messaggi: 96 Località: Monti Sicani, Sicilia 600 m slm
|
Il pediatra, naturalmente quello dei miei figli, mi ha consigliato se possibile alimenti il più naturale e controllato possibile, mentre mi ha sconsigliato un consumo elevato di carni di pollo per via dei farmaci con cui vengono tirati su i broiler.
Comunque per rientrare in tema ricordo di avere allevato anche i broiler bianchi ma per via dei problemi articolari un paio si sono accasciati a terra e le ovaiole saltavano un metro e mezzo di recinto per andare a banchettarne: immediatamente i bianchi sono stati macellati.
|
19/01/2013, 7:48 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
giuseppe770 ha scritto: ReTarquinio ha scritto: giuseppe770 ha scritto: Non riesco a capire perché continuate a discutere soltanto di gusti.COSA C'è DA CAPIRE IN CHI SI CONFRONTA SUL GUSTO ?!
Infatti a mio avviso l'allevamento dei polli e delle ovaiole ruspanti per autoconsumo ha come fine ultimo l'assenza di farmaci, antibiotici e, se possibile, ogm dalla dieta degli animali.GIUSTAMENTE DICI "a mio avviso" , PROBABILMENTE PER TUTTI NON è SOLO COSI ! Anche l'uso di mangime biologico, fatto con granaglie coltivate senza fitofarmaci, può non avere senso a meno che nella nostra dieta tutto sia biologico, dal pane alla pasta alle verdure alla frutta .......UTOPIA !!
Invece l'uso di macellare i polli a 3 mesi o a un anno è, a mio avviso, solo una questione di gusti
Anche io dovrei iniziare un allevamento uso familiare di polli da carne e un pollo che a 3 mesi mi permette di avere 2 kg puliti con l'uso di mangime ogm free e granaglie locali non mi dispiace affatto. TUTTO QUESTO E NEANCHE HAI DEI POLLI !BAH !
ReTarquinioScusa io non ho urlato, non vedo perché devi farlo tu...... Comunque non ho più allevato polli per mancanza di tempo, e adesso riprenderò su consiglio del pediatra..... Meglio scrivere semplicemente in maiuscolo e rosso per far vedere cosa si è scritto ,piuttosto che parlare , ops , scrivere a vanvera ! ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
19/01/2013, 17:51 |
|
|
ReTarquinio
|
Sym Iscritto il: 06/12/2012, 0:01 Messaggi: 103 Località: Laterza(TA) Formazione: Qualifica di Cuoco Re: QUALE DEI DUE RENDE DI PIù? giuseppe770 ha scritto: ReTarquinio ha scritto: giuseppe770 ha scritto: Non riesco a capire perché continuate a discutere soltanto di gusti.COSA C'è DA CAPIRE IN CHI SI CONFRONTA SUL GUSTO ?! Infatti a mio avviso l'allevamento dei polli e delle ovaiole ruspanti per autoconsumo ha come fine ultimo l'assenza di farmaci, antibiotici e, se possibile, ogm dalla dieta degli animali.GIUSTAMENTE DICI "a mio avviso" , PROBABILMENTE PER TUTTI NON è SOLO COSI ! Anche l'uso di mangime biologico, fatto con granaglie coltivate senza fitofarmaci, può non avere senso a meno che nella nostra dieta tutto sia biologico, dal pane alla pasta alle verdure alla frutta .......UTOPIA !! Invece l'uso di macellare i polli a 3 mesi o a un anno è, a mio avviso, solo una questione di gusti Anche io dovrei iniziare un allevamento uso familiare di polli da carne e un pollo che a 3 mesi mi permette di avere 2 kg puliti con l'uso di mangime ogm free e granaglie locali non mi dispiace affatto. TUTTO QUESTO E NEANCHE HAI DEI POLLI ! BAH ! ReTarquinio Scusa io non ho urlato, non vedo perché devi farlo tu...... Comunque non ho più allevato polli per mancanza di tempo, e adesso riprenderò su consiglio del pediatra..... ... Quotto in pieno ... Si quotto ! ReTarquinio
|
19/01/2013, 17:53 |
|
|
Sym
|
...aaaaaaaaaah scusa e vero che tu vivi ancora nell'ottocento....scusami...mò ti spiego...nel mondo fatato dei forum e dei social network (roba da giovani)...sai comè si è un pò sintetici nel parlare...allora quottare un pensiero altrui vuol dire essere d'accordo con quella persona...quindi io ho scritto "Quotto in pieno"...vuoldire che sono pienamente d'accordo con l'affermazione di quel signore.... ...Ti devo spiegare altro?? o sei apposto cosi?? ....
|
19/01/2013, 19:38 |
|
|
ReTarquinio
|
Sym ha scritto: ...aaaaaaaaaah scusa e vero che tu vivi ancora nell'ottocento....scusami...mò ti spiego...nel mondo fatato dei forum e dei social network (roba da giovani)...sai comè si è un pò sintetici nel parlare...allora quottare un pensiero altrui vuol dire essere d'accordo con quella persona...quindi io ho scritto "Quotto in pieno"...vuoldire che sono pienamente d'accordo con l'affermazione di quel signore.... ...Ti devo spiegare altro?? o sei apposto cosi?? .... A pischello ! Ma chi ti dice quanti anni ho ?! Tu sicuramente sei particolarmente giovane e quindi come la stragrande maggioranza dei giovani , acerbo , ruvido e aspro nei confronti della vita e degli altri ! ReTarquinio
|
19/01/2013, 19:57 |
|
|
Sym
|
ReTarquinio ha scritto: Sym ha scritto: ...aaaaaaaaaah scusa e vero che tu vivi ancora nell'ottocento....scusami...mò ti spiego...nel mondo fatato dei forum e dei social network (roba da giovani)...sai comè si è un pò sintetici nel parlare...allora quottare un pensiero altrui vuol dire essere d'accordo con quella persona...quindi io ho scritto "Quotto in pieno"...vuoldire che sono pienamente d'accordo con l'affermazione di quel signore.... ...Ti devo spiegare altro?? o sei apposto cosi?? .... A pischello ! Ma chi ti dice quanti anni ho ?! Tu sicuramente sei particolarmente giovane e quindi come la stragrande maggioranza dei giovani , acerbo , ruvido e aspro nei confronti della vita e degli altri ! ReTarquinio ....Se ti interessa saperlo ho 23 anni....non sono nè ACERBO..Nè RUVIDOnè ASPRO NEI CONFRONTI DI NESSUNO...Mi danno solo fastidio i Presuntuosi...gli arroganti....e quelli che fanno i professori con gli altri da dietro un pc...esiste una cosa dalle mie parti che si chiama RISPETTO..DELLA PERSONA E DELLE SUE OPINIONI...GIUSTE O SBAGLIATE CHE SIANO......Sperando che adesso in questa conversazione non debbano intervenire i moderatori come l'altra volta...finiamola quà...Grazie
|
19/01/2013, 20:12 |
|
|
Nottolo67
|
Io quoTterei con una sola t.....fà più..."corretto"
|
19/01/2013, 20:18 |
|
|
Sym
|
|
19/01/2013, 20:22 |
|
|