Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 0:34

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Qualcuno sa dirmi cosa ha questa ovaiola? 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in biologia marina
ciao! io ho 2 isa e una harco e nessuna di loro ha il becco tagliato, mentre il tacchino, sempre preso al consorzio, purtroppo si, ed ha la parte superiore del becco piu corta di quella inferiore...farei guardare le immagini del video a tutti gli amici che mi rompono le scatole chiedendomi se non mi fanno pena i broiler e il tacchino che dovrò macellare. io penso che il modo migliore per rispettare questi animali sia non abusare di carne e comprare solo prodotti locali e genuini, nei limiti del possibile

04/04/2012, 18:30
Profilo

[quote="Sarmucino"]ciao! io ho 2 isa e una harco e nessuna di loro ha il becco tagliato, mentre il tacchino, sempre preso al consorzio, purtroppo si, ed ha la parte superiore del becco piu corta di quella inferiore...farei guardare le immagini del video a tutti gli amici che mi rompono le scatole chiedendomi se non mi fanno pena i broiler e il tacchino che dovrò macellare. io penso che il modo migliore per rispettare questi animali sia non abusare di carne e comprare solo prodotti locali e genuini, nei limiti del possibile[/quote esattamente così solo finirebbero queste barbarie :mrgreen: io nè ho 3 di isa,sono state le mie prime ragazze e và bè sembrano in salute,fanno delle belle uova rispetto alle altre,ma ragazzi anche se nn hanno il becco conciato male,ogni tanto penso:ma avranno dolore? questo mi fà stare male,quindi mai più isa :(

04/04/2012, 19:06
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Aggiungo anche io ho allevato ISA

CIT:ALESSIO ZANON

05/04/2012, 0:59
Profilo

Io ho qualche isa ma quando vado ad aquistarle controllo che non abbiano il becco tagliato e sè lo hanno non le compro...è una pratica che mi sta sulle balle! :x :x

05/04/2012, 6:53
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
bè anche se non hanno il pecco tagliato i fratelli nati con loro vengono tritati nel modo visto prima...ma io dico è il caso????
oggi come mai mi vergogno ad andare a vedere i pollai della zona perché vedo solamente queste galline e mi chiedo dove sono finiti i polli che mi descriveva mio padre? che fine hanno fatto???? fra 5 anni a che unto saremo quante razze si sono estinte?? perché bisogna vedere solamente il lato economico e non si può ragionare con un minimo di buon senso??

Ps leggete la mia firma!!!!! e se non volete che pulcini subiscano ciò che viene fatto vedere nel video non comprate più (per quanto economiche siano queste galline) una decina di giorni fa ero andato a vedere una fattoria didattica appena aperta e salvo una coppia di moroseta ho visto solamente ibridi da carne e da uova.... lascio a voi il seguito!! IO NON CI STO'

Ribadisco ho allevato anche io queste galline ma appena ho saputo queste cose ho detto no non voglio vedere pollai monologati !!!

CIT:ALESSIO ZANON

05/04/2012, 10:39
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Non è giusto che si compiono certe barbarie su animali indifesi solo perchè vengono considerati carne da macello, hanno una vita e una dignità anche loro come tutti gli altri. :x :evil:

Ps: Oggi sono arrivati al consorsio agrario i miei 5 valdarnesi, fortunatamente tutti con il becco intatto. :D Hanno 22 giorni mi ha detto. Domani posto qualche foto.

05/04/2012, 22:10
Profilo

Formazione: Geometra
Perkins ha scritto:
Non è giusto che si compiono certe barbarie su animali indifesi solo perchè vengono considerati carne da macello, hanno una vita e una dignità anche loro come tutti gli altri. :x :evil:

Ps: Oggi sono arrivati al consorsio agrario i miei 5 valdarnesi, fortunatamente tutti con il becco intatto. :D Hanno 22 giorni mi ha detto. Domani posto qualche foto.

Daniele e tu sei fortunato che i ltuo consorzio vende razze...Io le trovo solo da allevatori privati, e delle volte sono pure incroci :D :D

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

05/04/2012, 22:19
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Il consorsio dove mi servo, i polli li prende da un allevatore conosciuto " IL PALLE " non ho mai avuto problemi fino ad ora ;) di razze ne ha 3, Livornesi, Marans, e Valdarnesi, naturalmente solo su richiesta. mentre per gli altri non c'è problema, a anche anatre, oche, faraone, tacchini.

05/04/2012, 22:37
Profilo

Formazione: naturalista
la gente non sa che crudeltà c'è dietro un uovo comprato al supermercato, fate vedere il video postato a pagina 2 credo da Tiscallo con i pulcini tritati, condividetelo su facebook così che più gente possibile sappia.

05/04/2012, 23:04
Profilo

Formazione: diploma
Io non mi sono accorto che aveva il becco tagliato finchè non l'ho guardata bene circa due giorni dopo l'acquisto anche perchè le altre sono normali, infatti mi sto ancora chiedendo come mai se le altre non sono state debeccate qualla poveraccia si.
Però c'è da dire che rispetto alle altre è quella che più si lascia accarezzare ed è la prima a corrermi incontro quando arrivo nel recinto.

06/04/2012, 14:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo