Allora inserisci anche delle livornesi oltre a quelle colorate, ed avrai più uova di sicuro, e più colori: bianche, azzurrate, cioccolato, verdi chiaro, verdi scuro, rosate, mancano solo gialle e saresti apposto.
scusate se m intrometto..qualcuno può postare qualke foto di queste olive egger? stamattina ho trovat 1 uovo di quel colore e sro sospettando che sia 1 gallinella che mi è stata regalata da 1amico ma neanche lui sapeva di che razza fosse!!!
bustianu90 ha scritto:scusate se m intrometto..qualcuno può postare qualke foto di queste olive egger? stamattina ho trovat 1 uovo di quel colore e sro sospettando che sia 1 gallinella che mi è stata regalata da 1amico ma neanche lui sapeva di che razza fosse!!!
Passio ha scritto:Ciao, mi interessa la produzione di uova, però se nel mezzo delle uova bianche e rosa c'è ne fossero delle belle colorate mi piacerebbe molto, saluti.
Le mie uova
A mio parere le arucana fanno meno di altre ma le marans che fanno uova color cioccolato le fanno grandi e producono parecchio.
Comunque il mio progetto olive-egger è partito ufficialmente! Oggi sono arrivate due donzelle marans che ho affiancato ai galli araucana e ci ho messo anche una australorp per non farmi mancare la sfumatura... Inizio marzo prime uova in incubatrice e si vedrà in autunno cosa verrà fuori!
Se le piume sono sporche di feci tagliale il più vicino possibile alla pelle stando attento a non ferire l' animale, mi succede la stessa cosa con i Brahma.