Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/03/2025, 21:56

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Qualche foto di "polleria" varia... 
Autore Messaggio

Formazione: Zoologo e divulgatore
ciao, ecco qualche foto fatta stamattina ai miei polletti in crescita... sono ibridi di polverara e di "cucca", ovverosia parte di un progetto volto a ricostituire una vecchia razza veneta a colorazione sparviero.

stamattina li ho trovati così, tutti rivolti ad est a godere dei caldi raggi del sole nascente:

Immagine

Un galletto di Polverara bianca, il ciuffo è un po' inzaccherato ma la cresta a cornetti si vede benissimo:

Immagine

Ecco un paio di Pollastre ibride di Polverara, dovrebbero iniziare a deporre in primavera...

Immagine

Immagine

Ecco quello che pensavo essere una gallinella di "cucca", e che invece si è rivelato un galletto ritardatario!

Immagine

Ed ecco infine un paio di immagini del mio galletto di Cucca futuro riproduttore, un gioiellino di grande carattere e forza:

Immagine

Immagine

ciao!

28/12/2013, 14:53
Profilo WWW
voglio sperare che ti hanno fatto grande ufficiale della repubblica ( sto scherzando, conosco questo stato e non sto a sperare che facciano le cose giuste).

28/12/2013, 15:06

...ti ringrazio per la stima, ma credo che ce ne sarebbero tanti altri da elogiare prima di me, anche in questo forum, per quello che fanno... comunque grazie di cuore!

28/12/2013, 16:06
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario
E' sempre molto bello vederei i tuoi animali Andrea, complimenti!
Tosco

29/12/2013, 16:05
Profilo

Bellissime foto!

30/12/2013, 2:06
Profilo

grazie infinite ragazzi!

30/12/2013, 21:53
Profilo WWW

Formazione: accademia di belle arti
andreamangoni ha scritto:
grazie infinite ragazzi!

Andrea i polverara picchettati come son diventati

30/12/2013, 22:06
Profilo

ciao, purtroppo le cose sono andate male.
il maschio migliore, un bellissimo polverara marezzato molto grosso con l'unico difetto di avere orecchioni con diverse zone rosse, l'ho trovato morto con un occhio fuori dalle orbite... temo per un combattimento con un altro gallo. mi è dispiaciuto moltissimo perché prometteva di arrivare comodamente ai 3 kg.
Il fratello che mi è rimasto è brutto, anche senza ernia ha sviluppato un ciuffo molto grande e rivolto all'indietro, e porta la cosa come un'italiener o un sumatra... bassa. pesa 2,5 kg, non è neanche piccolino, ma diciamo che per adesso lo tengo in attesa di farmi prestare la madre e farli accoppiare.
un'altro fratello, notevolmente più piccolo, è stato ceduto dall'amico che possiede anche la madre e aveva ernia cerebrale e ciuffo scomposto, ma in fin dei conti era interessante... è questo, è stato dato a un allevatore assieme a una femmina nera:

Immagine

la madre è stata fatta accoppiare dal mio amico con un ibrido polverara (circa 90% di sangue polverara) grosso, ottenendo questo tardo autunno una bella covata di pulcini: eccola, anche se col piumaggio rovinato, mentre cura la prole:

Immagine

speriamo quest'anno di cavare qualcosa dal buco!
ciao!

02/01/2014, 1:34
Profilo WWW

Formazione: accademia di belle arti
andreamangoni ha scritto:
ciao, purtroppo le cose sono andate male.
il maschio migliore, un bellissimo polverara marezzato molto grosso con l'unico difetto di avere orecchioni con diverse zone rosse, l'ho trovato morto con un occhio fuori dalle orbite... temo per un combattimento con un altro gallo. mi è dispiaciuto moltissimo perché prometteva di arrivare comodamente ai 3 kg.
Il fratello che mi è rimasto è brutto, anche senza ernia ha sviluppato un ciuffo molto grande e rivolto all'indietro, e porta la cosa come un'italiener o un sumatra... bassa. pesa 2,5 kg, non è neanche piccolino, ma diciamo che per adesso lo tengo in attesa di farmi prestare la madre e farli accoppiare.
un'altro fratello, notevolmente più piccolo, è stato ceduto dall'amico che possiede anche la madre e aveva ernia cerebrale e ciuffo scomposto, ma in fin dei conti era interessante... è questo, è stato dato a un allevatore assieme a una femmina nera:

Immagine

la madre è stata fatta accoppiare dal mio amico con un ibrido polverara (circa 90% di sangue polverara) grosso, ottenendo questo tardo autunno una bella covata di pulcini: eccola, anche se col piumaggio rovinato, mentre cura la prole:

Immagine

speriamo quest'anno di cavare qualcosa dal buco!
ciao!

Peccato , ma pazienza

02/01/2014, 1:55
Profilo

ciao, aggiungo qualche altro scatto dei miei polli...

un gruppo di ibride varie al pascolo, nella seconda foto accompagnate anche dal gallo che le accompagna, un polverara marezzato (di caratteristiche assolutamente pessime):

Immagine
Immagine

Una femmina di polverara marezzata, è quella delle foto viste sopra...passata la cova ilpiumaggio si sta ristabilendo.

Immagine
Immagine

una pollastrella ibrida di polverara, nera marezzata bianca:

Immagine

Un paio di ibridi di Polverara a colorazione sparviero blu:

Immagine
Immagine

ciao!

14/02/2014, 12:35
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo