|
Qualche foto di "polleria" varia...
Autore |
Messaggio |
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
ciao, ecco qualche foto fatta stamattina ai miei polletti in crescita... sono ibridi di polverara e di "cucca", ovverosia parte di un progetto volto a ricostituire una vecchia razza veneta a colorazione sparviero. stamattina li ho trovati così, tutti rivolti ad est a godere dei caldi raggi del sole nascente:  Un galletto di Polverara bianca, il ciuffo è un po' inzaccherato ma la cresta a cornetti si vede benissimo:  Ecco un paio di Pollastre ibride di Polverara, dovrebbero iniziare a deporre in primavera...   Ecco quello che pensavo essere una gallinella di "cucca", e che invece si è rivelato un galletto ritardatario!  Ed ecco infine un paio di immagini del mio galletto di Cucca futuro riproduttore, un gioiellino di grande carattere e forza:   ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
28/12/2013, 14:53 |
|
 |
|
 |
ninconanco
|
voglio sperare che ti hanno fatto grande ufficiale della repubblica ( sto scherzando, conosco questo stato e non sto a sperare che facciano le cose giuste).
|
28/12/2013, 15:06 |
|
 |
andreamangoni
|
...ti ringrazio per la stima, ma credo che ce ne sarebbero tanti altri da elogiare prima di me, anche in questo forum, per quello che fanno... comunque grazie di cuore!
|
28/12/2013, 16:06 |
|
 |
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
E' sempre molto bello vederei i tuoi animali Andrea, complimenti! Tosco
|
29/12/2013, 16:05 |
|
 |
murgiano
Iscritto il: 22/08/2011, 12:33 Messaggi: 168 Località: Corato (BA)
|
Bellissime foto!
|
30/12/2013, 2:06 |
|
 |
andreamangoni
|
grazie infinite ragazzi!
|
30/12/2013, 21:53 |
|
 |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
andreamangoni ha scritto: grazie infinite ragazzi! Andrea i polverara picchettati come son diventati
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
30/12/2013, 22:06 |
|
 |
andreamangoni
|

ciao, purtroppo le cose sono andate male. il maschio migliore, un bellissimo polverara marezzato molto grosso con l'unico difetto di avere orecchioni con diverse zone rosse, l'ho trovato morto con un occhio fuori dalle orbite... temo per un combattimento con un altro gallo. mi è dispiaciuto moltissimo perché prometteva di arrivare comodamente ai 3 kg. Il fratello che mi è rimasto è brutto, anche senza ernia ha sviluppato un ciuffo molto grande e rivolto all'indietro, e porta la cosa come un'italiener o un sumatra... bassa. pesa 2,5 kg, non è neanche piccolino, ma diciamo che per adesso lo tengo in attesa di farmi prestare la madre e farli accoppiare. un'altro fratello, notevolmente più piccolo, è stato ceduto dall'amico che possiede anche la madre e aveva ernia cerebrale e ciuffo scomposto, ma in fin dei conti era interessante... è questo, è stato dato a un allevatore assieme a una femmina nera:  la madre è stata fatta accoppiare dal mio amico con un ibrido polverara (circa 90% di sangue polverara) grosso, ottenendo questo tardo autunno una bella covata di pulcini: eccola, anche se col piumaggio rovinato, mentre cura la prole:  speriamo quest'anno di cavare qualcosa dal buco! ciao!
|
02/01/2014, 1:34 |
|
 |
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|

andreamangoni ha scritto: ciao, purtroppo le cose sono andate male. il maschio migliore, un bellissimo polverara marezzato molto grosso con l'unico difetto di avere orecchioni con diverse zone rosse, l'ho trovato morto con un occhio fuori dalle orbite... temo per un combattimento con un altro gallo. mi è dispiaciuto moltissimo perché prometteva di arrivare comodamente ai 3 kg. Il fratello che mi è rimasto è brutto, anche senza ernia ha sviluppato un ciuffo molto grande e rivolto all'indietro, e porta la cosa come un'italiener o un sumatra... bassa. pesa 2,5 kg, non è neanche piccolino, ma diciamo che per adesso lo tengo in attesa di farmi prestare la madre e farli accoppiare. un'altro fratello, notevolmente più piccolo, è stato ceduto dall'amico che possiede anche la madre e aveva ernia cerebrale e ciuffo scomposto, ma in fin dei conti era interessante... è questo, è stato dato a un allevatore assieme a una femmina nera:  la madre è stata fatta accoppiare dal mio amico con un ibrido polverara (circa 90% di sangue polverara) grosso, ottenendo questo tardo autunno una bella covata di pulcini: eccola, anche se col piumaggio rovinato, mentre cura la prole:  speriamo quest'anno di cavare qualcosa dal buco! ciao! Peccato , ma pazienza
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
02/01/2014, 1:55 |
|
 |
andreamangoni
|
ciao, aggiungo qualche altro scatto dei miei polli... un gruppo di ibride varie al pascolo, nella seconda foto accompagnate anche dal gallo che le accompagna, un polverara marezzato (di caratteristiche assolutamente pessime):   Una femmina di polverara marezzata, è quella delle foto viste sopra...passata la cova ilpiumaggio si sta ristabilendo.   una pollastrella ibrida di polverara, nera marezzata bianca:  Un paio di ibridi di Polverara a colorazione sparviero blu:   ciao!
|
14/02/2014, 12:35 |
|
|