|
Qual'è la razza di polli più amata del Forum di Agraria.org?
Qual'è la razza di polli più amata del Forum di Agraria.org?
Autore |
Messaggio |
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Scustemi , ma mi sembra che ci sia un po di voglia di fare polemica ! Questo è semplicemente un sondaggio su quale è la razza di pollo piu amata dal forum ! Cosa significa in questo caso parlare degli ibridi ?
Ad esempio è come se ad un sondaggio su quale è l'auto fuoristrada preferita , si dica si ma ci sono anche le Suv , le le berline o chissa quale altro mezzo , tra cui magari il trattore !
Faccio notare che il sondaggio è su quale razza , tra l'altro italiana , quindi gia per questo credo che tutti gli ibridi commerciali siano fuori in quanto non italiani , quale razza di polli è la piu amata ?
Cosa c'entrano gli ibridi ?!
ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
25/02/2012, 18:48 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Dici Giusto RE Una preferenza, una simpatia per una razza non viene giudicato nessuno.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
25/02/2012, 21:12 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
|
ReTarquinio ha scritto: Scustemi ,
Faccio notare che il sondaggio è su quale razza , tra l'altro italiana , quindi gia per questo credo che tutti gli ibridi commerciali siano fuori in quanto non italiani , quale razza di polli è la piu amata ?
Cosa c'entrano gli ibridi ?!
ReTarquinio Ma mantovano non parlava di ibridi commerciali,io posso anche fare un ibrido da due razze italiane cmq niente polemiche era finita li non c'è bisogno di commentare oltre secondo me.Si è capito da prima del tuo intervento re che il sondaggio è su razze italiane Non mettiamo carne sul fuoco
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
25/02/2012, 21:51 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
Tiscallo ha scritto: [qu Non mettiamo carne sul fuoco ma io ho fame ...
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
26/02/2012, 0:12 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68592 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho notato con sorpresa che una bellissima razza coma la Valdarno ha, per ora, solo due estimatori : http://www.agraria.org/polli/valdarno.htmAlmeno da un punto di vista estetico, un gallo Valdarno ha un grande fascino! Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/02/2012, 11:47 |
|
|
ReTarquinio
|
Si è vero Marco , la Valdarno è davvero una bella razza , mentre secondo me da questo sondaggio ne esce sopravvalutata tantissimo la Robusta Lionata , ma lo sappiamo tutti che su questo forum ci sono diversi estimatori della Lionata , a mio avviso la maggior parte di loro perche non hanno "provato " altre razze !
Ciao
ReTArquinio
|
26/02/2012, 20:05 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Dicci......ad esempio???
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
26/02/2012, 22:54 |
|
|
ReTarquinio
|
Silvia , a cosa fai riferimento chiedendo ".........ad esempio ? " , ti riferisci alla mia affermazione sulle Lionate ?
Ciao
ReTarquinio
|
27/02/2012, 11:08 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
ReTarquinio ha scritto: ................................................ , a mio avviso la maggior parte di loro perche non hanno "provato " altre razze !
Ciao
ReTArquinio .................. appunto....quali razze vuoi indicarci...a tuo parere meglio o buone altrettanto!!!!! silvia scusa se non mi ero spiegata bene.
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
27/02/2012, 14:17 |
|
|
ReTarquinio
|
A mio modesto avviso , preferisco tra quelle che allevo ad esempio la bionda piemontese , oppure l'ermellinata di Rovigo per rimanere sulla produzione sia di carne che di uova , altrimenti anche la Ancona ! Invece molto simile , ma piu bella esteticamete è la Robusta Maculata .
Poi comunque ripeto a mio avviso !
Ciao
ReTarquinio
|
27/02/2012, 19:25 |
|
|