|
Qual'è la razza di polli più amata del Forum di Agraria.org?
Qual'è la razza di polli più amata del Forum di Agraria.org?
Autore |
Messaggio |
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Io do il voto alle mie bastardine
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
26/01/2012, 17:06 |
|
|
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Io allevo 8 razze , è in arrivo domani la nona , e per ora voto la mia preferita , come ho gia scritto diverse volte la Robusta Maculata , amio avviso , avendole entrambi , molto piu rustica e bella della Lionata !
Ciao
ReTARQUINIO
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
28/01/2012, 22:43 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68592 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Io ho scelto la razza Ancona. Tanto qui il voto non è segreto Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/02/2012, 14:59 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Io quoto le argomentazioni di Mantovano, su quasi tutto: soprattutto è vero che la maggior parte degli allevatori italiani ha solo ibridi di vario tipo, ma qui stiamo facendo un sondaggio, per altro molto interessante, per scoprire la razza più amata nel forum. Ha anche poco senso, secondo me, votare una razza non conoscendola ma solo perché ci piace la sua scheda o, se vogliamo, la sua "carta d'identità" Sono d'accordo anche con chi dice che sarebbe stato meglio allargare questo sondaggio anche alle razze estere, perché molti di noi allevano e conoscono Marans, Austrolorp ecc. Che senso ha, votare una razza che non si conosce? Io, per esempio, allevando solo razze estere, non saprei chi votare ma, se dovessi farlo per forza, voterei la Siciliana: mi ricorda molto quelle allevate da mia nonna, cioè quelle comuni una volta nei paesi sardi, e di cui ora si è persa ogni traccia Quindi, per adesso, mi astengo
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
17/02/2012, 21:19 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Livorno!!! Visto che da 4 anni allevo livorno bianche...NON COMMERCIALI! le Adoro.
|
20/02/2012, 19:49 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Tosco , condivido il tuo apprezzamento a meta , le Livorno bellissime e grandissime uova bianche , ma ciccia quasi niente !
Cioa
ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
20/02/2012, 20:44 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
ReTarquinio ha scritto: Tosco , condivido il tuo apprezzamento a meta , le Livorno bellissime e grandissime uova bianche , ma ciccia quasi niente !
Cioa
ReTarquinio te hai ragione, ma... Le ho scelte per tre motivi: sono della mia zona e da sempre vengono allevate qui da me; adoro le loro uova (qualitativamente parlando); anche se non molto in carne sono gustosissime. Inoltre ho delle chiocce (non di livorno), ma sto lavorando a dare loro il sangue livorno e poco alla volta vedere se riesco a fare delle chiocce meticce (almeno con il 75-80% di livorno). Comunque sono ovaiole formidabili e (secondo mia esperienza) insuperabili. Devo dire che se avessi potuto esprimere due preferenze avrei messo anche la Valdarno (amo il gallo nero...).
|
21/02/2012, 12:10 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Tosco io ho i livornesi neri che adoro però ho votato la valdarnese, perchè volevo spezzare una lancia a favore anche delle valdarnesi.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
21/02/2012, 12:36 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68592 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Vedo che la Livorno sta recuperando il distacco dalla Robusta lionata. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/02/2012, 14:07 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
Sfida fra Livorno e Ancona
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
22/02/2012, 12:51 |
|
|