|
Qual'è la razza di polli più amata del Forum di Agraria.org?
Qual'è la razza di polli più amata del Forum di Agraria.org?
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
Perkins ha scritto: Io non allevo e non ho valdarnesi, però leggendo le schede delle due razze mi sembra che la robusta lionata e la valdarnese si contendono il primato, la valdarnese è razza antica più della lionata, come caratteristiche sono uguali la valdarnese ha picchi di uova maggiori alla lionata 213 contro i 170 della lionata (sempre scheda alla mano) il gallo della lionata pesa 4,5 kg contro i 3,5 della valdarnese bontà di carni è uguale quindi non vedo cosa ha di meno la valdarnese. ciao perkins, non mi risulta che vi sia stato alcuno che abbia sminuito le caratteristiche della <<VALDARNESE>> ma se dobiamo votare per ciò che è scritto sulle schede..................è come se io dicessi che nel ristorante pinco pallino si mangia benissimo solo perchè ha 4 stellette nella guida MICHELINE ed è un ristorante che fa una cucina completamente diversa dai miei gusti. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
25/01/2012, 13:53 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao Mantovano le schede delle razze riportano quello che sono gli animali niente di personale, Esempio: se la valdarnese non covasse non ce lo scriverebbero, e così via. Quindi le schede delle razze sono come una carta d'identita della razza o sbaglio. Se non votano le valdarno è perchè sono più simpatizzanti per le lionate, ma è solo una questione di simpatia.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
25/01/2012, 15:25 |
|
|
Perkins
|
volevo dire Valdarnesi
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
25/01/2012, 15:34 |
|
|
GalloER
|
Per ora sta stravincendo la Robusta lionata. E dire che l'avevo detto io che era la più amata, ma alcuni utenti qui sul forum non ci credevano...
|
25/01/2012, 17:58 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
GalloER ha scritto: Per ora sta stravincendo la Robusta lionata. E dire che l'avevo detto io che era la più amata, ma alcuni utenti qui sul forum non ci credevano... Ma daiii... sul forum si parla solo di quella, tra 4 anni andrà di moda un altra razza e se la scordano tutti.... a me mi pare una moda...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/01/2012, 19:46 |
|
|
alessio86
|
bè moda o no io mi baso sulle caratteristiche e considerando che non ce lò ( ma la stò cercando ) quoto la robusta lionata .....
|
25/01/2012, 23:17 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
25/01/2012, 23:32 |
|
|
Perkins
|
infatti era per dire poi ogni uno fà quello che vuole. Io per esempio ho i livorno neri
|
25/01/2012, 23:46 |
|
|
GalloER
|
Beh, si fà per parlare..... JeanGabin ha scritto: GalloER ha scritto: Per ora sta stravincendo la Robusta lionata. E dire che l'avevo detto io che era la più amata, ma alcuni utenti qui sul forum non ci credevano... Ma daiii... sul forum si parla solo di quella, tra 4 anni andrà di moda un altra razza e se la scordano tutti.... a me mi pare una moda... Anche per me è solo una moda
|
26/01/2012, 16:19 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Si, confermo, quando vado in centro con le mie lionate tutti mi fermano.... ma quando fate il sondaggio per la razza Estera? PS Alè Livorno in rimonta!
|
26/01/2012, 16:26 |
|
|