ciao,le galline sono onnivore, di conseguenza hanno bisogno di proteine animali che loro prelevano dal terreno( vermi, insetti e altri animaletti) , del verde ( erba, chiaramente deve essere tagliata bassa altrimenti possono avere problemi ), della granaglia e della miscela( sfarinata, in pellets o granulare ), io preferisco la granulare perchè me ne trasano meno. Se hai ovaiola esistono dei magimi bio che vanno bene per le ovaiole, dando solo grani misti il rischio è che fermano la produzione... fammi sapere come va. ciao Alan
ciao alan grazie per avermi risposto io per adesso gli sto dando un misto polli precismente (21 MS MISTO PIU della ditta marchesi srl ) il negoziante mi ha consigliato questo dicendomi che è il migliore perchè ha in piu la soia . le mie prime galline le presi pulcini a maggio 2008 me ne sono rimaste 8 ma da quando ho aggiunto le nuove galline cioè una settimana fa sono andate a calare e adesso fanno 2 o 3 uova e quelle nuove ho comprato 10 warren mi avevano detto che erano pronte e invece solo 2 o 3 uova anche loro. ma non ci capisco proprio niente . eppure la mattina presto le apro stanno tutto il giorno fuori penso che non gli manca niente . se posso migliorarmi acetto consigli grazie e ciao
ciao maximilian-posso dirti la mia esperienza in merito, ho 8 galline aquistate i primi di febbraio, hanno iniziato a covare il giorno di san valentino , ora ho dalle 7 alle 8 uova al giorno, io le lascio fuori il piu' possibile tempo permettendo e uso dietro consiglio del mio venditore, di sfarinato con aggiunta di ovaiola al 50% per me va benissimo,ricodati sfarinato e non altro! saluti
Ciao a tutti!!Sono Raffaella, abito in provincia di Bari. possiedo un piccolo allevamento amatoriale di galline livornesi,desidero produrmi il manime e avrei bisogno di reperire del mais, del frumento e dell'orzo da seminare. Chi può aiutarmi a rintracciarli?
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Re: qual'è l'alimemtazione giusta?
02/04/2009, 11:21
raffy ha scritto:Ciao a tutti!!Sono Raffaella, abito in provincia di Bari. possiedo un piccolo allevamento amatoriale di galline livornesi,desidero produrmi il manime e avrei bisogno di reperire del mais, del frumento e dell'orzo da seminare. Chi può aiutarmi a rintracciarli?
Cerca delle rivendite o consorzi agrari, li trovi tutto quello che ti serve. ciao PS: ricordati le integrazioni di vitamine e sali minerali, perchè con i soli cereali faresti un mangime sbilanciato!.