Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Può essere il temporale?

22/05/2015, 21:41

Ciao a tutti.siccome stanotte ha fatto qualche tuono volevo chiedere a voi questa cosa:2 pulcini son nati uno prima (forse di mattina)e un altro nel pomeriggio pioveva solo.quest altro ieri non ha bucato niente però ieri lo sentivo come se ciucciasse e rompesse il guscio.oggi invece niente è rimasto uguale.puo essere che è morto a causa del temporale? O forse sta finendo di assorbire il tuorlo è ancora deve nascere?per quanto riguarda le altre 4 uova può dar fastidio a loro che nasceranno il 27-28 il temporale che forse farà stanotte?

Re: Può essere il temporale?

22/05/2015, 22:21

Scusa , ma hai uova nella stessa incubatrice che si schiuderanno in date diverse ? credo che non sia stato il temporale ma la mancanza di umidità a non far nascere il pulcino . :( Mago

Re: Può essere il temporale?

23/05/2015, 13:35

Non erano in incubatrice,sono nati sotto la chioccia quindi non credo che c entri l umidità.chiedo a qualcuno di voi se son nati sotto la chioccia quando faceva il temporale e se son nati tutti.uno nella notte aveva già bucato e qualche tuono aveva fatto non tanti e dopo è nato senza problemi.

Re: Può essere il temporale?

23/05/2015, 17:01

Secondo voi, il maltempo influisce sulla schiusa? io credevo che fosse solo una "credenza popolare" :o :o

Martedì dovrebbero nascere i primi pulcini del 2015, le mie nanette non vogliono "lavorare" quest'anno :x :roll: ... e la postazione "cova", diversa dallo scorso anno, è riparata su tre lati e da un lato no... Un paio di giorni di pioggia e il relativo calo della temperatura può aver influito negativamente?

Martedì ne sapremo di più...
Rispondi al messaggio