Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 0:35

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Può essere il temporale? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti.siccome stanotte ha fatto qualche tuono volevo chiedere a voi questa cosa:2 pulcini son nati uno prima (forse di mattina)e un altro nel pomeriggio pioveva solo.quest altro ieri non ha bucato niente però ieri lo sentivo come se ciucciasse e rompesse il guscio.oggi invece niente è rimasto uguale.puo essere che è morto a causa del temporale? O forse sta finendo di assorbire il tuorlo è ancora deve nascere?per quanto riguarda le altre 4 uova può dar fastidio a loro che nasceranno il 27-28 il temporale che forse farà stanotte?

22/05/2015, 21:41
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Scusa , ma hai uova nella stessa incubatrice che si schiuderanno in date diverse ? credo che non sia stato il temporale ma la mancanza di umidità a non far nascere il pulcino . :( Mago

22/05/2015, 22:21
Profilo

Non erano in incubatrice,sono nati sotto la chioccia quindi non credo che c entri l umidità.chiedo a qualcuno di voi se son nati sotto la chioccia quando faceva il temporale e se son nati tutti.uno nella notte aveva già bucato e qualche tuono aveva fatto non tanti e dopo è nato senza problemi.

23/05/2015, 13:35
Profilo

Formazione: Laureando in Economia
Secondo voi, il maltempo influisce sulla schiusa? io credevo che fosse solo una "credenza popolare" :o :o

Martedì dovrebbero nascere i primi pulcini del 2015, le mie nanette non vogliono "lavorare" quest'anno :x :roll: ... e la postazione "cova", diversa dallo scorso anno, è riparata su tre lati e da un lato no... Un paio di giorni di pioggia e il relativo calo della temperatura può aver influito negativamente?

Martedì ne sapremo di più...

23/05/2015, 17:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]