Compri la calce idrata, la vesi in un secchio e la sciogli con acqua, dopo di chè la versi nella macchna da ramato (pompa) e la spruzzi su tutto ( tranne polli acqua e beccare)
io utilizzo questo metodo, avevo provato con insetticidi apposta ma i risultati non erano soddisfacenti fin quando il fuoco ha eliminato per sempre il problema.
Edoardo9205 ha scritto:io utilizzo questo metodo, avevo provato con insetticidi apposta ma i risultati non erano soddisfacenti fin quando il fuoco ha eliminato per sempre il problema.
Anche io uso un sistema simile (ma anche la calce idrata nei muri). La fiamma passata velocemente sul legno, non ne provoca la combustione, ma tanto basta per disinfettare (o disinfestare) il pollaio. Solo che non ho un apparecchio simile, ma un semplice saldatore a gas con una piccola bomboletta. Difetti del mio erogatore: la fiamma non è così ampia e così regolabile come quella dell'erogatore di Edoardo; la bomboletta (usa e getta) è di durata relativamente breve, cioè contiene poco gas Saluti Pedru
ok allora usero' la fiamma (quella per mettere la guaina nei tetti) e poi spruzzero' un antiparassitario che ho trovato in consorzio (non posso fare il nome)..poi la prossima settimana spruzzero' acqua con calce e varichina e spargero' calce per terra...dovrebbe bastare?