ciao... da un'incubata di 12 uova di padovana...mi è nato solo 1 pulcino...e in piu'...con i piedini girati all'interno.... cosa devo fare??' devo sopprimerlo? e se si'...come? grazie
Allegati
PIC-0226 [640x480].jpg (51.81 KiB) Osservato 1390 volte
ciao Silvia, io aspetterei qualche giorno per Aspetta un pò, quindi. solo se l'animale mostrasse seri probleimi nel nutrirsi o a bere io prenderei in considerazione l'opzione di sopprimerlo. potrebbe trattarsi di consanguineità o di errati parametri d'incubazione... anche perchè una sola nascita (forse deforme) su 12 uova mi sembra davvero misera. le uova hanno avuto degli stress? come le hai trasportate/conservate/incubate? Ciao!
ciao... le altre uova erano proprio vuote...non c'erano ragnetti o feti non formati...insieme alle 12 uova di padovana...c'erano anche 2 uova di barbute di watermael e sono nati perfettamente sani... come faccio a lasciarlo cosi' ?? quando lo dovro' mettere insieme ai grandi...che fine potrebbe fare visto che è in quelle condizioni ?non potrebbe scappare ! e se arriva un gatto???
...vuol dire semplicemente che le altre uova non erano fecondate! o c'è troppa consanguineità nel ceppo d'origine, o il gallo aveva qualche problema, o ancora ti hanno tirato una solenne buggerata! per il piccolo... che dirti? io ho scelto di provare a tirar su un piccolo con perosi, e credo sia messo ben peggio del tuo. Ma adesso non riesce a camminare o a stare in piedi?
...l'ho messo insieme ad un pulcino nato circa 20 gg fa' che gli fa' da ...fratello maggiore...lo tira x la zampa e gliela infila nell'acqua x insegnargli a bere e lo stesso fa' x il cibo...il mio pio pio è un amore...è proprio bravo !!! prima era con i 2 pulcini di barbuta nati insieme a lui ma lo tormentavano...lo beccavano sempre !... storpietto....praticamente camminicchia sulle....caviglie...ma man mano che cresce??