|
pulcino gambe storte, ginocchia gonfie...AIUTO!!!
Autore |
Messaggio |
marymary
Formazione: studentessa scienze biologiche
|
Salve sn nuova del forum...cinque giorni fa sono nati dei pulcini...uno di questi aveva difficoltà a camminare però faceva qualche passo...adesso non cammina più ha le ginocchia gonfie e x aiutarsi nei movimenti usa quelle e non le zampe....l'ho trovato due giorni fa in fin di vita, la madre lo ha lasciato, l'ho preso con me e adesso è vispo, mangia, beve anche se lo devo aiutare io...che posso fare?sopravviverà?
|
15/07/2010, 12:31 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68677 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Difficile dirlo. Tienici informati. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/07/2010, 13:27 |
|
|
marymary
|
ok...ti aggiornerò!!
|
15/07/2010, 14:12 |
|
|
emanuele123
|
Marco ha scritto: Difficile dirlo. Tienici informati. Ciao, Marco Marco ch'è successo ? Per amor dei pulcini, dovevi scrivere vai dal veterinario, altro che tienici informati. Rigordati mentre il medico discute il malato se ne va. fregato!!!. Ciao.
|
15/07/2010, 14:46 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68677 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Per un pulcino, scartato dalla madre, consigliare il veterinario mi sembra troppo. Sono contro l'accanimento terapeutico. La natura deve fare il suo corso. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/07/2010, 15:02 |
|
|
emanuele123
|
Marco ha scritto: Per un pulcino, scartato dalla madre, consigliare il veterinario mi sembra troppo. Sono contro l'accanimento terapeutico. La natura deve fare il suo corso. Ciao, Marco Marco, in natura, quando uno è abbandonato dalla propria madre è segnato. Sono d'accordo con te sull'accanimento terapeutico. Solo per amor di scienza l'ho accetto. Io, oggi ho dato il viatico a due pollastre ed al galletto ammalati, perchè io ritento non essere giusto farli soffrire una volta capito il perchè. Mi ha colpito della tua risposta la privazione della frase <<di andare dal veterinario>>. Ho pensato: dai che prima ho dopo si sbottonano e cominciano a dirci qualcosa che insime a quella del nostro veterinario è un arricchimento. La lingua batte dove il dente duole. Ciao stammi bene.
|
15/07/2010, 15:28 |
|
|
marymary
|
capisco che x voi è solo un pulcino...e che risulta eccessivo portarlo dal veterinario...xo fin quando lotta x vivere ho intenzione di aiutarlo....se avete qlk consiglio lo accetto volentieri...bendarle è una buona idea?
|
15/07/2010, 19:45 |
|
|
emanuele123
|
marymary ha scritto: capisco che x voi è solo un pulcino...e che risulta eccessivo portarlo dal veterinario...xo fin quando lotta x vivere ho intenzione di aiutarlo....se avete qlk consiglio lo accetto volentieri...bendarle è una buona idea? Io non so dove cominciare per poterti aiutare, per me è un essere vivente, ed io nel mistero della nascita, sofferenza e morte mi perdo amareggiato. Perchè? Boh!!! Io sono a fovore per le bendature che servono alla rottura di arti, slogature ed ecc. ma per altre coso penso che il sole e l'aria ed acqua di mare sono la migliore medicina.
|
16/07/2010, 13:07 |
|
|
marymary
|
boh io un pulcino cosi nn l'ho mai visto...x come è combinato e x quanto è piccolo dovrebbe essere già morto...ma è tranquillo...mangia, beve, le feci sono perfette...ma ha quel problema li...boh...vi terrò informati..grazie di tutto!! =)
|
17/07/2010, 14:06 |
|
|
Skynet
Iscritto il: 15/07/2010, 6:33 Messaggi: 248 Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
|
Anche io ho un pulcino simile al tuo, è rimasto diversamente abile rispetto agli altri con gli arti, ma è cresciuto lo stesso e mangia e beve tranquillamente, aveva questo problema dalla nascita. quando sono piccoli i pulcini devono secondo il mio modesto parere , essere tenuti in un posto privo di griglie , liscio dove possono camminare senza farsi male, perchè i primi giorni di vita sono i più pericolosi soprattutto per le zampette! Tienici informati
|
17/07/2010, 21:15 |
|
|