Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 13:16

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
pulcino gambe storte, ginocchia gonfie...AIUTO!!! 
Autore Messaggio

Formazione: studentessa scienze biologiche
Salve sn nuova del forum...cinque giorni fa sono nati dei pulcini...uno di questi aveva difficoltà a camminare però faceva qualche passo...adesso non cammina più ha le ginocchia gonfie e x aiutarsi nei movimenti usa quelle e non le zampe....l'ho trovato due giorni fa in fin di vita, la madre lo ha lasciato, l'ho preso con me e adesso è vispo, mangia, beve anche se lo devo aiutare io...che posso fare?sopravviverà?

15/07/2010, 12:31
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Difficile dirlo.
Tienici informati.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

15/07/2010, 13:27
Profilo WWW

ok...ti aggiornerò!!

15/07/2010, 14:12
Profilo

Marco ha scritto:
Difficile dirlo.
Tienici informati.
Ciao,
Marco

Marco ch'è successo ? Per amor dei pulcini, dovevi scrivere vai dal veterinario, altro che tienici informati. Rigordati mentre il medico discute il malato se ne va. :lol: :lol: :lol: :lol: fregato!!!. Ciao.

15/07/2010, 14:46
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Per un pulcino, scartato dalla madre, consigliare il veterinario mi sembra troppo.
Sono contro l'accanimento terapeutico. La natura deve fare il suo corso.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

15/07/2010, 15:02
Profilo WWW

Marco ha scritto:
Per un pulcino, scartato dalla madre, consigliare il veterinario mi sembra troppo.
Sono contro l'accanimento terapeutico. La natura deve fare il suo corso.
Ciao,
Marco

Marco, in natura, quando uno è abbandonato dalla propria madre è segnato. Sono d'accordo con te sull'accanimento terapeutico. Solo per amor di scienza l'ho accetto. Io, oggi ho dato il viatico a due pollastre ed al galletto ammalati, perchè io ritento non essere giusto farli soffrire una volta capito il perchè. Mi ha colpito della tua risposta la privazione della frase <<di andare dal veterinario>>. Ho pensato: dai che prima ho dopo si sbottonano e cominciano a dirci qualcosa che insime a quella del nostro veterinario è un arricchimento. La lingua batte dove il dente duole. Ciao stammi bene.

15/07/2010, 15:28
Profilo

capisco che x voi è solo un pulcino...e che risulta eccessivo portarlo dal veterinario...xo fin quando lotta x vivere ho intenzione di aiutarlo....se avete qlk consiglio lo accetto volentieri...bendarle è una buona idea?

15/07/2010, 19:45
Profilo

marymary ha scritto:
capisco che x voi è solo un pulcino...e che risulta eccessivo portarlo dal veterinario...xo fin quando lotta x vivere ho intenzione di aiutarlo....se avete qlk consiglio lo accetto volentieri...bendarle è una buona idea?

Io non so dove cominciare per poterti aiutare, per me è un essere vivente, ed io nel mistero della nascita, sofferenza e morte mi perdo amareggiato. Perchè? Boh!!! Io sono a fovore per le bendature che servono alla rottura di arti, slogature ed ecc. ma per altre coso penso che il sole e l'aria ed acqua di mare sono la migliore medicina.

16/07/2010, 13:07
Profilo

boh io un pulcino cosi nn l'ho mai visto...x come è combinato e x quanto è piccolo dovrebbe essere già morto...ma è tranquillo...mangia, beve, le feci sono perfette...ma ha quel problema li...boh...vi terrò informati..grazie di tutto!! =)

17/07/2010, 14:06
Profilo

Formazione: Laurea
Anche io ho un pulcino simile al tuo, è rimasto diversamente abile rispetto agli altri con gli arti, ma è cresciuto lo stesso e mangia e beve tranquillamente, aveva questo problema dalla nascita. quando sono piccoli i pulcini devono secondo il mio modesto parere , essere tenuti in un posto privo di griglie , liscio dove possono camminare senza farsi male, perchè i primi giorni di vita sono i più pericolosi soprattutto per le zampette!

:mrgreen:
Tienici informati

17/07/2010, 21:15
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo