Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 14:41

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
pulcino e strana morte.... 
Autore Messaggio

Buonasera a tutti, una settimana fa circa mi sono nati 3 pulcini da due incubatrici differenti...me ne erano nati 4 ma uno è morto dopo poche ore dalla nascita con l'aiuto mio ad uscire dall'uovo, l'incubatrice è la Brinsea che credo non funzioni come dovrebbe causandomi tante morti....Arrivando al dunque, avevo aiutato un altro pulcino ad uscire perchè aveva difficoltà stava bene fino a ieri anche se pigolava di continuo :ugeek: e pomeriggio l'ho trovato sofferente che nemmeno si reggeva in piedi :x e dopo poco è morto.... :oops: Quando era nato ed era ancora nell'incubatrice aveva avuto un episodio di diarrea colore verde :roll: e la cosa strana è che era sempre emarginato dagli altri due pulcini ed era rimasto piccolo mentre gli altri ormai sono grandi come taglia.

Secondo voi cosa è successo?

21/10/2011, 21:00
Profilo
Probabilmente l'uovo da cui è nato era infetto, oppure ha contratto la malattia appena nato, sicuramente a causa degli sbalzi termici.

21/10/2011, 22:04

Formazione: Geometra
Leggendo qua nel forum direi che quasi tutti consigliano di non aiutare i pulcini ad uscire dall'uovo,1) perchè il pulcino sia + forte,2) perchè se no nriesce ad uscire dall'uovo è sicuramente condfannato a morire,perchè malato o non forte.
Cmq aspetta il consiglio di un'esperto.E la prossima volta magari non aiutare il pulcino ad uscire dall'uovo.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

23/10/2011, 23:18
Profilo

Formazione: Accademia
Si è detto mille volte di NON AIUTARE i piccoli durante la fase di schiusa!!!

24/10/2011, 0:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]