Forse l'hanno bullizzato proprio perchè c'era qualcosa che non andava. Se ha problemi di gambe divaricate oppure tendini, direi che è troppo tardi intervenire, se invece si tratta di debolezza generale e le gambe funzionano nel senso "meccanico", puoi provare a metterlo isolato dal gruppo, ma preferibilmente con un compagno, magari il pulcino più tranquillo che hai. Stai attento con troppo calore, se non riesce a spostarsi da solo. Troppo calore fa male tanto quanto troppo freddo. Per i problemi di deambulazione, la vitamina B può fare miracoli, soprattutto la B12. L'ideale sarebbe le vitamine specifiche per volatili, ma se hai problemi a trovarle, controlli gli "ingredienti" nelle bustine che vendono come integrazione di sali e minerali ecc. spesso hanno anche tutte le vitamine B che ti servono.
Io curo sempre i pulcini più deboli con tanta dedizione e spesso tante spese, ma a volte bisogna credere a quello che ti sta cercando di dire la natura......è nato debole e anche se ti impegni tanto, quando non viene più trattato come un animale da compagnia, molto probabilmente si becca qualche malanno e muore lo stesso, dopo che hai investito tempo e sentimenti.
Spero che il pulcino si riprenda.... personalmente sto imparando piano, piano quando dire stop ai trattamenti. A un certo punto diventa crudeltà insistere con le cure. Detto questo, questa primavera sono riuscita per la prima volta a sistemare un tendine fuori sede su un pulcino araucana. In passato ho provato tante cure e secondo me avrei fatto meglio sopprimere l'animale subito perché alla fine non riuscivo a fare niente, invece questa volta, con speranza vicino a zero, ho provato con un nuovo sistema ideato da me medesima
e sono riuscita, perciò valuta bene i pro ed i contro senza far soffrire l'animale inutilmente.