ciao, la fretta è sempre cattiva consigliera. Da quando buca ci sono 24 ore, con umidità costante, per nascere. Ti sei resa conto anche tu che era prematuro. Non toccare nulla e lascialo asciugare.
Edivad00 ha scritto:Appena nato l avevo vista male, poi adesso che il buco è quasi chiuso meglio, ma non riesce a stare in piedi è normale?
Te asciugalo per bene e tienilo al caldo sotto la lampada rossa...metti intanto già il suo mangime e poi non fare nulla fino a domani. Domani facci sapere come sta andando
Edivad00 ha scritto:Cerca di alzarsi ma non ce la fa
Se il pulcino è "sciancato", ovvero tiene troppo divaricati gli arti, dovresti provare (magari domani) a fare come spiegato in diversi video su youtube o, meglio, sulla pagina Facebook "Avicoltura professionale): si tratta di legare insieme con lo spago i due arti a livello delle "caviglie" ad una distanza ragionevolmente vicina e naturale. In questo modo per il pulcino sarà molto più facile riuscire a deambulare...lo tieni così all'incirca per una settimana e la cosa si dovrebbe risolvere. Vatti a vedere qualche video in merito.
Molto spesso la causa è da imputarsi proprio ad una sofferenza fetale: potresti provare domani ed intanto porgigli te sia l'acqua che un pò di mangime. E tienilo al caldo, mi raccomando!!
è normalissimo che appena nato sia stanco morto e che riposi. Devi lasciarlo in pace. Spero che tu non abbia aperto tante volte l'incubatrice. Devi aprire una volta al giorno per non pregiudicare la schiusa degli altri. Starà sempre meglio ma deve riposare. E' comune.