Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

pulcino brahma in pericolo?

09/12/2010, 22:45

salve a tutti ieriho trovato il mio piccolo brahma di4 giorni in queste condizioni come da foto, come mi comporto? cosa gli dò per aiutarlo? ho provato con un po di limone nell'acqua e gli ho dato pure un rosso d'uovo bollito
Allegati
Foto0160.jpg

Re: pulcino brahma in pericolo?

09/12/2010, 23:36

ciao tienigli il sedere ben pulito perchè se gli escrementi si incrostano lui non riesce più a fare i suoi bisogni,a me è capitato molte volte con i moro a seta

09/12/2010, 23:40

ma passerà da solo?

10/12/2010, 20:48

ma di solito si :? io continuavo a tenerli puliti e alla fine sono vissuti tutti.

11/12/2010, 1:14

speriamo bene grazie :)

11/12/2010, 10:59

Mi pare di poter cassare l'intervento di Manu.
Quel pulcino ha bisogno di un veterinario, che ti spieghi correttamente quale problema ha (anche i tuoi ce l'hanno, Manu) e ti insegni come devi comportarti quando ti nascono i pulcini onde evitare che si ripeta, cosa che accadrà sempre.
Vacci subito, perchè Manu è stato fortunato e molto raramente sopravvivono, il veterinario poi ti spiegherà perchè a lui può succedere e invece a te con i Brahma no di sicuro.

11/12/2010, 21:45

vabbé ma non é ke x ogni cosa si puo' andare dal veterinario... Un problema con un pulcino nn giustifica il veterinario...puo' bastare un consiglio di un amico allevatore...ke esagerato...stiamo parlando di un pulcino mica di un capannone di broiler..

11/12/2010, 21:51

ciao io ho fatto cosi dopo che ne erano morti 3 perchè non mi ero accorto,poi gli altri 5 che avevano lo stesso problema li ho tenuti puliti e gli ho dato mangime asciutto e sono vissuti tutti.poi ovviamente è sempre meglio andare dal veterinario.
Rispondi al messaggio