ciao , x quel poco che so , a me sembrano galline piemontesi ,cmq nella prima foto in primo piano mi sembra un bel galletto e anche quello chiaro le altre femmine , ma non mi sembrano da ingrasso, (vediamo se ho azzeccato )) ciao!!!!
siculonebroideo ha scritto:ciao , x quel poco che so , a me sembrano galline piemontesi ,cmq nella prima foto in primo piano mi sembra un bel galletto e anche quello chiaro le altre femmine , ma non mi sembrano da ingrasso, (vediamo se ho azzeccato )) ciao!!!!
Siculo di bionda piemontese ti assicuro che non hanno niente .... Sono tutt'altra cosa.
Vai tranquilla sono ibridi rossi pesanti, quelli della prima e seconda foto sono due galli tutte le altre pollastre, se vuoi le pollastre puoi tenerle anche se non possono essere paragonate alle isa o alle livornesi ti daranno molte soddisfazioni con le uova.
Anche per me due maschi il resto femmine di ibrido da carne rosso. 2/3 femmine puoi tenerle per le uova ma il rapporto costo /peso e numero uova sarà alto e alla prima muta in pentola per un buon brodo ( alla faccia del colesterolo ) Mago
Sono i barrati sono Kabir e le galline rosse con coda nera Cobb-sasso....sono da carne....I pulcini in omaggio con il mangime sono solo Kabir, galline da carne, e grigi barrati e non sono mai di razza, ma sono solo ibridi commerciali....talvolta vengono dati anche i maschi delle ovaiole, ma uqesta è più una scelta del venditore.....mentre i pulcini da carne in omaggio sono strategie di marketing delle aziende che producono mangimi che si accordano con i distribuitori di pulcini. Tutti quelli da carne, per esperienza personale, difficilmente arrivano belli ed in forma oltre i 2 anni...e mangiano da bestia....è increbibile la quantità di mangime che mandano giù....vogliia di pascolare zero....sempre nelle vicinanze delle mangiatoie. C'è da dire però che le femmine vanno a chioccia.
Quoto assolutamente, avevo fatto riprodurre un rosso pesante con le sorelle e i pulcini nascono random... Avevo a 3 mesi un esemplare marroncino super ciccio che mangiava e basta. Ero inorridita, non sono riuscita a distoglierlo dalla mangiatoia. Purtroppo l'ho dovuto macellare e ho scoperto che era femmina... naturalmente aveva già le fette di grasso. Ho trovato le foto dei miei incroci casalinghi: Questo è un gallo