Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 4:24

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
pulcini 
Autore Messaggio

ciao a tutti ,posso chiedervi se i consorzi agrari vendono pulcinotti femmine per produrre uova
e potete dirmi i costi? e anche su per giu quanto costa il mangime sia per pulcini e sia per quando diventeranno grandi? e poi possono stare in un comune giardino in città che quando saranno piccoli li riscaldero con la lampada e quando sono grandicelle farle razzolare nel giardino la mattina, e all imbrunire farle rientrare nel sottoscala chiuso.
potete dirmi se e tutto ok?

09/01/2011, 0:23
Profilo

Formazione: Accademia
Ciao!
Non credo vendano pulcini di gallina ovaiola. In genere si trovano le galline di circa 4 o 5 mesi le quali, dopo circa un mese dall'acquisto, iniziano a deporre.
Il mangime da somministrare, in caso di acquisto di quest'ultime, è il cosiddetto "mangime per ovaiole", un mangime un po' più spinto del normale che serve ad un rapido accrescimento e maturazione. Io lo somministro per circa un paio di mesi dall'acquisto, dopodichè somministro la classica granaglia.
Il costo del mangime varia a seconda la marca ed il negozio. In genere un sacco da 25 kg costa dagli 11 ai 13 euro ed uno di granaglia, stesso peso, costa dai 9 agli 11 euro.
Per la questione logistica credo che, se non darà fastidio ai tuoi vicini, potrai allevare benissimo le tue ovaiole nel giardino.
Benvenuto in questo splendido forum Antopollaio.
Alla prossima, Massimiliano.

09/01/2011, 0:43
Profilo

I pulcini di ovaiola si trovano, qui li vendono a 1 mese di età, anche io li vendo a quell'età, perchè li allevo, di solito non costano molto, da 4 a 8 euro, per i prezzi del mangime concordo con Maximiliano.
ciao

09/01/2011, 10:51
Profilo

ok grazie allora optero piu per le gallinelle di 4 mesi o 5

09/01/2011, 11:09
Profilo

qui da me le galline ovaiole di 4/5 mesi costano 7 euro cad. il mangime costa sui 45 euro il quintale...cmq ci sono ditte ke vendono pulcini di un giorno antopollaio di ke zona sei?

09/01/2011, 11:15
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Aymo ha scritto:
I pulcini di ovaiola si trovano, qui li vendono a 1 mese di età, anche io li vendo a quell'età, perchè li allevo, di solito non costano molto, da 4 a 8 euro, per i prezzi del mangime concordo con Maximiliano.
ciao

cosa vuol dire Aymo?
che pulcini allevi? Intendi dire che li vai a comperare e poi li cresci? Penso sia così.
Le ovaiole che ci sono in commercio infartti hanno la "formula depositata".
:shock: Non puoi allevarle, a meno che tu non acquisti dalla ditta direttamente le uova, come fanno gli incubatoi per i commercianti.

Scusa non ti riesco a capire.....

09/01/2011, 12:13
Profilo

Formazione: media superiore
Aymo ha scritto:
ciao

gallina ci cova!!!!!
gallina ovaiola biologica certificata pronta deposizione E5.00/6.00 Forlì.
gatta ci cova?

09/01/2011, 13:14
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
:? Credo che Aymo si sia sbagliato............ forse lui intende le ovaiole locali, quelle un pò più grosse e rustiche, anche perchè ormai tutti sappiamo che è praticamente impossibile riprodurre le isa warren................così come penso che tutti sappiano che allevando isa in aperta campagna e con granaglie e scarti di casa è impossibile ottenere il meglio da queste galline, essendo state create per il mangime e non per razzolare, sarebbe come mettere benzina agricola nell'autovettura cammina sì, ma per quanto??? A parte ciò, un altro punto su cui non mi trovo è il costo dei pulcini di 1 mese: come fanno a costare dai 4 ai 8 euro se un'ovaiola adulta e quasi pronta costa 6-7 euro?

09/01/2011, 13:23
Profilo

io sono di pozzuoli provincia di napoli,ho pensato di prendere due galline ovaiole le rosse per capirci volevo sapere se esistono gia pronte per deporre.
il mangime vorrei prendere i sacchi da 10 kg esistono?
la sera le vorrei alloggiare nel sottoscala che misura: 100 cm lungo ,120 cm alto e 90 cm largo
posso tenerci li 2 galline?
grazie x le risposte

09/01/2011, 13:42
Profilo

si dicimo ke solo per dormirci lo spazio può bastare,cmq a roma cè una ditta avicola ke produce e vende pollame in genere oppure a terni

09/01/2011, 15:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo