Quello morto come vedi ha il buco dietro dove era attaccato al cordone ombelicale nel guscio aperto, quello si chiude in pochi minuti dalla schiusa, sicuramente è stato bloccato con pezzi di detriti che infettandoli lo hanno portato alla morte. Io disinfetto subito i pulcini appena nati così da non avere problemi.
Sono belli grossi, le uova quanto arrivano a pesare? Le galline hanno un alto istinto alla cova? Ti faccio così tante domande perché mio zio le vuole prendere per la loro grandezza.
Bongio2 ha scritto:Sono belli grossi, le uova quanto arrivano a pesare? Le galline hanno un alto istinto alla cova? Ti faccio così tante domande perché mio zio le vuole prendere per la loro grandezza.
le uova pesano intorno ai 60g L'allevatore da cui le ho prese mi ha detto che la razza ha un buon istinto alla cova, il mio veterinario mi ha detto che generalmente la fertilità è bassa perché a volte i galli non sono molto focosi data la mole. il mio no scappa e va a ingallare le galline di mia mamma.
Ciò significa che ti è andata bene con il gallo, allora a fine marzo ne comprerò una decina da un allevatore qui vicino così faccio un regalo a mio zio che è da molto che me li chiede.
Veramente le brahma sono così focose da ferire le femmine a volte, strano che il tuo veterinario abbia detto il contrario, (sicuro ne sappia di galline) di solito il problema delle brahma non è la focosità ma il piumaggio folto che a volte non fa terminare in modo buono l'accoppiamento. il mio amico ne ha una coppia, ha dovuto aggiungere altre galline perché a forza di montarla l'ha devastata. Pure il mio brahma era assai focoso.