Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 7:11

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pulcini possono uscire? 
Autore Messaggio

giulia95 ha scritto:
Il problema è che loro stanno maggiorparte del tempo fuori.Si mangiano le crocchette e qualche volta mi ritrovo qualche mio gatto con in bocca un topino è per questo che mi preoccupa la cosa.Se prendono i topi ho paura che mi possano cacciare anche i pulcini.Dovrei fare una specie di test tenendo d'occhio almeno qualche oretta i pulcini lasciandoli fuori naturalmene sotto la mia sorveglianza.Va bene che loro son grossetti ma non abbastanza per non essere attaccati dai gatti.Di gatti randagi o cani mai visti e mai avuti in giro.

allora se non ti fidi tienili al sicuro in gabbia ancora un po'...ciao ;)

25/10/2013, 10:03
Profilo

Non sono 1 esperta in materia ma io lascio galli, galline e pulcini liberi, quindi i nuovi nati vanno con la mamma fuori già nella prima settimana di vita. Di gatti ce ne sono 3 o 4 ma i pulcini non li hanno mai toccati, son gatti randagi e cacciano parecchi uccellini :( e topi :) :twisted: ... però i pulcini non li considerano proprio, anche xchè credo che la chioccia li difenda. Cmq gli ultimi nati hanno 26 gg e la chioccia inizia a lasciarli, sono loro che continuano a seguirla... :)

25/10/2013, 10:30
Profilo

Formazione: laureando
giulia95 ha scritto:
Il problema è che loro stanno maggiorparte del tempo fuori.Si mangiano le crocchette e qualche volta mi ritrovo qualche mio gatto con in bocca un topino è per questo che mi preoccupa la cosa.Se prendono i topi ho paura che mi possano cacciare anche i pulcini.Dovrei fare una specie di test tenendo d'occhio almeno qualche oretta i pulcini lasciandoli fuori naturalmene sotto la mia sorveglianza.Va bene che loro son grossetti ma non abbastanza per non essere attaccati dai gatti.Di gatti randagi o cani mai visti e mai avuti in giro.

ecco appunto meglio nn rischiare, secondo me che sia gatto domestico o selvaggio l'istinto c'è l'hanno entrambi :)

25/10/2013, 12:52
Profilo WWW

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Ciao.
Tenderei ad essere d'accordo con chi ti consiglia di non rischiare.
A mia esperienza ho visto che finchè i pollastri non sono almeno un pò più grossi di un piccione, un pò rischi sempre (non so quanto possano essere grossi i tuoi, ma a quell'età....)
I miei, ma sono particolarmente selvatici, fanno le poste addirittura alle galline, ma i galli son sempre all'erta e, finora almeno, le intimidazioni funzionano.
non che abbia paura che un gatto mi possa far fuori, che so, una gallina grossa quanto una livorno per dire, ma calcola che un gatto può ferire gravemente un uccello anche se solo prova ad acchiapparlo per gioco o per puro istinto, anche se non ha intenzione di magnarselo...Sò sempre gatti ;)
ma di pollastri ne ho persi parecchi :?
Però i miei gatti mi servono per i topi e tengono discretamente lontano le donnole, che se no avrei perdite maggiori sicuramente....
Ciao michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

25/10/2013, 13:45
Profilo

Ho 5 gatti e lascio liberi i pulcini dalla nascita con la chioccia e non è mai successo nulla e considera che allevo anche colombi e non hanno mai toccato nemmeno un pullo.
I gatti possono entrare liberamente nel pollaio anche di notte "vanno a caccia di topi" e non c'è mai stato un problema non mi è mai sparito nulla, quando cresci gli animali insieme succedono queste cose.
Considera che ho due mici piccoli cresciuti insieme a galline e colombi e l'unico fastidio che hanno dato e rincorrere qualche pulcino per gioco.

Io ti consiglio di lasciarli nella gabbia ma solo perché ci avviciniamo all'inverno e se la madre andasse sul trespolo la notte non riuscirebbe a scaldare i pulcini e basta una botta di freddo per farli morire.

25/10/2013, 14:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2