Allora... abbiamo contattato un veterinario ... diceva di essere specializzata in animali esotici,
poi parlando ho capito che più che altro di occupa di conigli e pappagalli ...
Ci ha dato un farmachello per i coccidi... ma non ci ha fatto nessuna diagnosi... non ci ha detto "stanno bene" o "stanno male"... e soprautto non ha chiesto di vedere le feci... non mi sembrava molto ferrata sinceramente ...
Quindi niente ... Sono al punto di partenza...
Ho comprato il farmaco che mi ha scritto lei... ma non so se darglielo o no ...
Intanto ho diviso i più grandi dai piccoli ...
passato un pò di tempo mi ritrovo una robusta lionata ( nata un giorno prima rispetto il giorno di schiusa ) che è quasi il triplo delle altre...
Quattro Australorp rimasti quasi la metà dei più grandi...
Cos'altro potrebbe disturbare la crescita? E' normale avere così importanti differenze di crescita in pulcini nati dalla stessa schiusa e che hanno fatto la stessa vita ? ( mangime, luogo, temperatura, umidità ... )
Avete qualche idea? vi è successo mai una cosa del genere?
(nella stanza, toccando il porta-lampada, ho notato che sul dito mi è rimasta una specie di farina - polvere biancastra ( forse giallina )... potrebbe essere il mangime che è volato ? strano...
Visto che la veterinaria mi ha lasciato un pò al mio buon senso ( che poi tanto buono forse non è ), il coccidiostatico è comunque consigliato ? sulfazone mi ha detto ... ? non è che li stecchisco ? vorrei evitare.....