Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

pulcini piangono

15/09/2013, 21:35

salve sono passati circa 25 gg dalla nascita dei miei 8 pulcini,oramai grandicelli e ho deciso di togliere la mamma che risulta anche un po ingombrante e pasticciona(spesso con le zampe versa tutto il mangime fuori e mi tocca ripulire tutto:-)))
Cmq ieri ho fatto una prova e inizialmente tutto ok i pulcini mangiavano e bevevano tranquilli poi verso la sera hanno cominciato a pigolare e ho dovuto rimettere la chioccia insieme per non sentire la mia compagna che mi diceva "rimettili insieme con la mamma poveri...!!!)
Cosa mi dite voi?il pianto e' forse dovuto al fatto che la mamma nn li fa più dormire sotto di loro??
aspetto vs consigli grazie

Re: pulcini piangono

15/09/2013, 21:44

Si, è per questo. Nel giro di qualche giorno non lo faranno più.

Re: pulcini piangono

16/09/2013, 6:06

Puoi togliere la chioccia (compagna permettendo :D ) ma stai attento che non abbiano freddo alla sera, incomincia a fare fresco di notte. Forse ieri pigolavano proprio per questo.
Procurati una fonte riscaldante (lampada IR, in ceramica, cavetto riscaldante etc...), basta poco perchè prendano freddo e diventino vulnerabili alle diverse malattie!!!!

Re: pulcini piangono

16/09/2013, 9:09

maxim, invece di togliere la chioccia (e ringrazia che ti sta portando avanti i pulcini così a lungo), rivedi il modo in cui la gestisci. Sei tu che non scegli le mangiatoie adeguate non lei che sparge il cibo in ogni dove.
La tua compagna è persona saggia. Ascoltala! ;)

Re: pulcini piangono

16/09/2013, 10:51

quoto piccolamiss

cmq anche la mia chioccia fa un po' di pasticci, ma 25 gg è un po' prestino per separarli visto che,come già detto, inizia a far freschetto.
Rispondi al messaggio