Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Pulcini per Pasqua

31/03/2013, 8:56

Anchio sono imbarazzato, ho provato a rifiutare ma alla fine ho ceduto e li ho presi, vedro' se riesco a darli a qualcuno che riesce a prebdersene cura, intanto le mie previsioni si sono avverate, un'altro morto e uno che sta morendo, disteso a terra con occhi chiusi e che fa fatica a respirare.

Re: Pulcini per Pasqua

31/03/2013, 12:58

Peccato :(

Re: Pulcini per Pasqua

31/03/2013, 14:00

Se non ti sbrighi a metterli sotto una lampada infrarossi tra un po' guarderei solo il cartone, ma come fai a non capire che stanno morendo di freddo!!! :(

Re: Pulcini per Pasqua

31/03/2013, 21:31

Come mi sentivo che le altre sarebbero morte mi sento che questa ce la fara', e' affidabile la notizia che se ti segue e' femmina? mi segue dappertutto, ho recuperato una lampada da scrivania ma per adesso sembra che non ne abbia bisogno, l'ho lasciata fuori tutto il giorno date che c'era il sole e gli ho insegnato come cercare il cibo, e' molto vivace e particolarmente veloce a correre, dalle foto si riesce a capire di che razza e'?volevo prenderne altro piu' in la' per fargli compagnia, magari in estate quando le condizioni meteorologiche sono migliori, magari un'anatra, ho deciso di tenerla in giardino, possiedo 100 mtq di giardina, una settantina escudendo l'orto.
Allegati
2013-03-31 12-48-14.218.jpg
2013-03-31 12-48-11.306.jpg

Re: Pulcini per Pasqua

01/04/2013, 0:21

DarioFabiano ha scritto:Come mi sentivo che le altre sarebbero morte mi sento che questa ce la fara', e' affidabile la notizia che se ti segue e' femmina? mi segue dappertutto, ho recuperato una lampada da scrivania ma per adesso sembra che non ne abbia bisogno, l'ho lasciata fuori tutto il giorno date che c'era il sole e gli ho insegnato come cercare il cibo, e' molto vivace e particolarmente veloce a correre, dalle foto si riesce a capire di che razza e'?volevo prenderne altro piu' in la' per fargli compagnia, magari in estate quando le condizioni meteorologiche sono migliori, magari un'anatra, ho deciso di tenerla in giardino, possiedo 100 mtq di giardina, una settantina escudendo l'orto.

Cose da pazzi, non ho parole

Re: Pulcini per Pasqua

01/04/2013, 10:02

Forse ai vostri occhi posso sembrare pazzo, ma non sono abituato a questi animali quanto voi, riflettendoci l'ho portato subito da mio zio, ho risolto,grazie.

Re: Pulcini per Pasqua

01/04/2013, 10:50

:x
Cose da pazzi, non ho parole

Che sfiga hanno avuto sti pulcini.
Prima di torturare degli esseri viventi vi prego di prendere informazioni e predisporre attrezzature idonee.

Re: Pulcini per Pasqua

01/04/2013, 11:32

inconvenienti ne capitano già fin troppi a noi che lo facciamo di mestiere ma cercarsela cosi????? informarsi prima invece che dopo?????? cavolo ma mica perché son pulcini e magari non hanno valore in denaro ci puoi giocare.. tanto ormai son morti di freddo è inutile discutere.........

Re: Pulcini per Pasqua

01/04/2013, 13:13

Perchè non hai provato a metterli in un nido, magari ti facevano anche le uova. :shock:

Ti sono semplicemente morti di freddo, la prossima volta attrezzati con una lampada ad infrarossi e dagli acqua e cibo a volontà.

Come hai fatto a non capire l'esigenze di esserini di 30 grammi invece di lasciarli a loro stessi?

Re: Pulcini per Pasqua

01/04/2013, 17:52

Quando il mio bambino aveva tre anni, lo portai al pollaio per fagli vedere una chioccia con dei pulcini .Avevo l'idea di prenderne uno e portarlo a casa per fargli prendere confidenza, fargli qualche foto.
Rimase affascinato, volle prenderne uno in mano. Avrà avuto due giorni,era un bel valdarno. La chioccia era come non ne ho più avute, di una fiducia totale.
Antonio lo prese delicatamente, gli diede da mangiare cospargendogli la testa di sfarinato, poi lo sentendolo pigolare forte lo posò in terra dicendo "mamma". Il pulcino si nascose subito dietro l'ala. Gli chiesi " Anto' lo portiamo a Casa? " Prima mi disse di si, poi tenedolo, non molto delicamente in mano, sentendolo pigolare disse di nuovo "mamma" lo lasciò a terra in direzione del calore.
Rispondi al messaggio