Ho un gruppetto di pulcini di 3 settimane di + razze che pare aspettano me per mangiare, se ci resto vicino per molto tempo lo passano quasi tutto a mangiare fino a nn farcela + e mettersi a dormire, quando nn ci sono invece si alimentano quasi x il minimo della sopravvivenza, tanto che se non ritorno a farli visita fanno un casino a pigolare per poi buttarsi a capofitto a mangiare come gli affamati nelle loro ciotolette appena ritorno.
E' normale ciò ? Come posso regolarizzarli ( e di conseguenza anche io ) ?
a me non pare normale, almeno a me non è mai successo. per caso hai appena tolto la chioccia a questi pulcini? potrebbero scambiarti per la chioccia, essendo disperati per la separazione dalla mamma.
ciao a tutti,anche i miei pulcini da ingrasso fanno cosi quando son rinchiusi,mangiano di piu quando ci son io,altrimenti se son liberi nel orto razzolano tutta l ora...ps i miei non rimangono mai come gli altri broiler da ingrasso coricati vicino la ciottola,loro fanno sempre tanto movimento
ciao,è piuttosto normale.i miei pulcinotti strillano come matti appena sentono i miei passi o la mia voce.quando poi vado ,loro hanno a disposizione cibo e acqua in abbondanza,ma siccome collegano la mia presenza col cibo si fiondano a mangiare come se stessero morendo di fame e la stessa cosa la fano anche quando "rabbocco" le mangiatoie.
Però a volte non ti dimenticano. Rimangono dipendenti, come una amrock, che mi saliva sulle ginocchia da pulcino, quando ero in pausa sigaretta, seduto a osservarle pascolare . Ora ha cinque anni e nella massa si contraddistingue per il suo salutarmi sempre. Dimenticavo si chiama Karla
Una volta ho trovato la porta del pollaio delle galline (non pulcini, però è abbastanza simile) che sbatteva per il vento e si apriva, da un sacco di tempo! Beh loro sono uscite solo quando sono arrivata io e gliel'ho aperta Bah! Ciao!