Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 0:21

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
pulcini nel pollaio 
Autore Messaggio

salve,
non potento piu tenere i pulcini e le anatre a casa ho deciso anche se a malincuore di metterle all interno del pollaio con le ovaiole, i broiler e il gallo di robusta lionata,
dapprima li ho messi in un piccolo recinto all interno del pollaio, ma il giorno dopo , nn c erano piu,nn erano nel pascolo, con mia grande sorpresa li ho trovati tutti e 4 all interno del ricovro dove cci sono i nidi e dove passano la notte le galline, devo dire che sono rimasto felicemente meravigliato, quando ho messo il mangime, sono usciti e le mie galine non non li hanno beccati, anzi gli permettevano di mangiare con loro :o :o cosi ho deciso di lasciarli tutti insieme,pero noto che il pulcini e le anatre che rispettvamente hanno 1 mese e 2 mesi escono dal ricovero dove cci sono nidi e paglia) solo x mangiare e bere, nnt pascolo, poi ritornano nel ricovero insieme alla vecchietta (ovaiola molto avanti con l eta che sta quasi sembre nel nido) ed riescono la sera....
ma cio che nn mi spiego e perche nn vanno nel pascolo ?

10/08/2012, 12:54
Profilo

Secondo mè è solo questione di tempo... Dagli ancora un pò di tempo 4/5 giorni penso.... E si bitueranno a pascolare..

10/08/2012, 15:24
Profilo

Formazione: Appassionato
Il fatto che ci sia il gallo sicuramente limita l'agressività delle galline.
Stai però attento che riescano ad acceder per avere sufficiente cibo ed acqua. Al pascolo andranno in pochi giorni (piano piano ampiano ed esplorano l'ambiente).

Ad un mese sono un pò piccoli, stai attento a possibili predatori (gatti,ratti,gazze); io in genere li metto assieme ai due mesi.

10/08/2012, 15:30
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]